Previsioni meteo inizio nuova settimana: ancora piogge e temporali, ecco dove

Vediamo cosa ci riservano le previsioni del tempo per l’inizio della prossima settimana: ancora piogge e temporali ma concentrate al centro sud.

Vediamo come sarà il tempo della prossima settimana in base alle previsioni meteo. Il maltempo che ha attanagliato l’Italia negli ultimi giorni accennerà a diminuire?  L’inizio della prossima settimana vedrà un persistere un flusso atlantico molto incisivo che porterà nuvole, pioggia  e temporali su buona parte d’Europa e anche sull’Italia.

Previsioni meteo inizio settimana 18-19 novembre

L’inizio della nuova settimana non riserverà particolari cambiamenti e vedremo il persistere di perturbazioni. Il nuovo fronte perturbato, però, coinvolgerà principalmente il centro sud del Paese mentre il flusso atlantico continuerà ad essere persistente anche nel corso della settimana e nell’ultima parte di novembre. Potrebbe portare, quindi,  nuove ed intense perturbazioni.

Nel dettaglio tra lunedì e martedì nuovo fronte perturbato sul centro sud e in modo particolare sul lato tirrenico centrale, tra la Sardegna, la Toscana, il Lazio e l’Umbria avremo dei temporali e delle piogge. Peggiora martedì anche al sud con tempo nel complesso variabile. Qualche pioggia residua anche sul nord est dell’Italia mentre nel complesso sarà più asciutto sul nord ovest.

Temperature

Le temperature massime saranno comprese tra gli 8 gradi del nord e i 18 del sud, e le temperature minime comprese tra i 5 gradi del nord e i 13 del sud.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instragram - Pinterest - Youtube

Patrizia Del Pidio

Giornalista pubblicista, oltre ad essere proprietaria e autrice presso Notizieora.it, collaboro da anni con la testata Orizzontescuola.it. Scrivere è da sempre la mia passione e farlo come professione è stata la realizzazione di un sogno. Esperta di fiscalità e pensioni mi piace rispondere ai quesiti che i miei lettori quotidianamente mi inviano per fare in modo che, nel mio piccolo, la burocrazia possa essere più facile e alla portata di tutti.