Previsioni meteo inizio settimana 2 dicembre:

Che tempo farà in questo inizio settimana e inizio dicembre? Vediamo le previsioni meteo per il 2 e il 3 dicembre.

Con l’inizio di dicembre cosa ci aspetta meteorologicamente? Vediamo le previsioni meteo di questa settimana proprio iniziando da lunedì 2 dicembre. Attualmente insiste la perturbazione, piuttosto blanda, sul Mediterraneo, che porta dei locali annuvolamenti sul versante tirrenico.

Previsioni meteo inizio settimana

Nel corso dei prossimi giorni, lunedì 2 e martedì 3 dicembre, assisteremo alla formazione di un ciclone sul Mediterraneo occidentale. Questo vortice ciclonico veicolerà correnti più miti verso la nostra Penisola ma anche forti precipitazioni, quindi, attenzione alle piogge e ai forti temporali soprattutto sull’alto Tirreno, il mar Ligure e il nord Italia.

Neld dettaglio ci aspettiamo tempo instabile sia oggi, lunedì, che domani martedì su gran parte d’Italia avremo tante nubi, tante piogge e anche forti temporali soprattutto sul lato tirrenico. Al nord nevicherà sui rilievi oltre i 1000/1300 metri di quota.

Clima più variabile sul versante adriatico e al sud dove saranno possibili schiarite alternate ai locali rovesci.

Temperature

In lieve calo le temperature con le massime che oscillano tra i 9 gradi del nord, i 15 del centro e i 16 del sud. Le minime previste tra i 6 gradi del nord, gli 11 del centro e i 12 gradi del sud.

Guarda il video delle previsioni meteo


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instragram - Pinterest - Youtube

Patrizia Del Pidio

Giornalista pubblicista, oltre ad essere proprietaria e autrice presso Notizieora.it, collaboro da anni con la testata Orizzontescuola.it. Scrivere è da sempre la mia passione e farlo come professione è stata la realizzazione di un sogno. Esperta di fiscalità e pensioni mi piace rispondere ai quesiti che i miei lettori quotidianamente mi inviano per fare in modo che, nel mio piccolo, la burocrazia possa essere più facile e alla portata di tutti.