Previsioni meteo inizio settimana 25 novembre: si attenua il maltempo

Che tempo farà sull’Italia la prossima settimana? Vediamo le previsioni meteo del 25 e 26 novembre.

Che tempo farà la prossima settimana? Lasciandoci alle spalle la settimana appena trascorsa che è terminata con un fine settimana abbastanza incerto, vediamo cosa ci prospettano le previsioni meteo per lunedì 25 e martedì 26 novembre. Il flusso atlantico continua a risultare molto insistente su Mediterraneo e buona parte dell’Europa, compresa l’Italia.

Previsioni meteo inizio prossima settimana

Tra lunedì e martedì avremo una pausa dal maltempo determinata dal rinforzo dell’alta pressione proveniente dall’Africa che porterà un miglioramento delle condizioni del tempo facendo allontanare verso  l’Europa centrale il flusso atlantico con le sue perturbazioni non coinvolgendo più in maniera diretta l’Italia.

Nel dettaglio tra lunedì e martedì tempo in rapido miglioramento su tutto il centro nord Italia su cui tornerà a splendere il sole. Torneranno, però, anche nubi basse e qualche nebbia in Val Padana . Gli ultimi fenomeni temporaleschi sono attesi lunedì’ al sud ed interesseranno Sicilia, Calabria e Puglia con residue perturbazioni anche martedì mattina.

Temperature

Le temperature massime leggermente in aumento al nord mentre rimangono stabili al centro sud. Temperature minime stabili al sud e al centro mentre appaiono in calo al nord.

Temperature massime oscillano tra i 15 gradi del nord e i 18 gradi del centro e del sud. Temperature minima comprese tra i 5 gradi del nord e i 12 gradi del centro e del sud.

Guarda il video delle previsioni meteo


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Patrizia Del Pidio

Giornalista pubblicista, oltre ad essere proprietaria e autrice presso Notizieora.it, collaboro da anni con la testata Orizzontescuola.it. Scrivere è da sempre la mia passione e farlo come professione è stata la realizzazione di un sogno. Esperta di fiscalità e pensioni mi piace rispondere ai quesiti che i miei lettori quotidianamente mi inviano per fare in modo che, nel mio piccolo, la burocrazia possa essere più facile e alla portata di tutti.