Previsioni meteo luglio, mese caratterizzato da temporali: ultimi aggiornamenti

Nuovi aggiornamenti sulle previsioni meteo di luglio agosto: attenzioni in vista cambiamenti per i 2 mesi estivi.

Anche se si era ipotizzato un luglio ancora più caldo di giugno, gli ultimi aggiornamenti delle previsioni meteo sembra smentire questa cosa prevedendo un grosso cambiamento: con la rottura dell’Anticiclone Africano, luglio sarà  sicuramente meno caldo del giugno che stiamo vivendo. Ci aspetta sicuramente un’altra settimana di caldo rovente che ci accompagnerà fino a fine mese, ma luglio sarà caratterizzato da tutt’altro clima

Previsioni meteo luglio

Le previsioni, ora, ci dicono che dalla prima settimana di luglio potrebbe essere la prima interruzione dell’estate con lo sviluppo di temporali sulle Alpi che coinvolgeranno anche la Pianura Padana e le regioni tirreniche dell’Appennino. Ci saranno forti contrasti termici e non si escludono anche grandinate molto violente e tornado in pianura. Le perturbazioni dovrebbero durare fino alla metà del mese, e dal 15  luglio tornerà l’estate con temperature fino a 30° ma senza gli eccessi di giugno.

Dal 25 luglio, poi, tornerà un altro peggioramento che porterà altri temporali.

Previsioni meteo Agosto

Mese che partirà con il piede giusto con caldo e temperature sopra la norma ma solo fino a poco prima di ferragosto quando un nuovo peggioramento tornerà sul nostro Paese portando di nuovo piogge, grandinate e tornado. Il maltempo perdurerà fino al 25 agosto, quando tornerà l’estate con un aumento delle temperature che si protrarrà anche ad inizio settembre all’insegna del caldo estivo.

Patrizia Del Pidio

Sono attualmente direttrice responsabile della testata online Investireoggi.it e collaboro da anni con la testata Orizzontescuola.it.Scrivere è da sempre la mia passione e farlo come professione è stata la realizzazione di un sogno. Esperta di fiscalità e pensioni mi piace rispondere ai quesiti che i miei lettori quotidianamente mi inviano per fare in modo che, nel mio piccolo, la burocrazia possa essere più facile e alla portata di tutti.