Previsioni meteo metà settimana: arriva la perturbazione atlantica

Che tempo farà sull’Italia nei prossimi giorni? A metà settimana arriva la perturbazione atlantica e porterà maltempo.

Che tempo farà nei prossimi giorni? L’alta pressione sub tropicale tornerà a stazionare sulla nostra penisola o avranno la meglio le correnti atlantiche o quelle del nord Europa? Vediamo cosa dicono le previsioni meteo per la metà della settimana appena iniziata. Una nuova perturbazione atlantica si sta gradualmente avvicinando all’Italia.

Previsioni meteo metà settimana

L’avvicinarsi della perturbazione atlantica porterà un peggioramento del tempo, dapprima al nord e successivamente al sud. In tutto questo avremo anche un’intensificazione del vento; questa blanda perturbazione è legata a una vasta depressione che verrà a svilupparsi sull’Europa centro settentrionale e riuscirà a lambire solo in parte l’Italia. Nel frattempo l’alta pressione si sposterà sulla penisola Iberica.

Nel dettaglio tra mercoledì e venerdì: ultime precipitazioni al sud tra mercoledì e giovedì, ma parliamo comunque di fenomeni molto blandi mentre sul resto d’Italia tornerà a splendere il sole ad eccezione dell’arco alpino dove avremo delle nevicate soprattutto nelle aree di confine fino a bassa quota. I venti saranno sostenuti fino alla giornata di giovedì nei quadranti occidentali e nord occidentali.

Temperature

A livello termico le temperature sono grossomodo stazionarie con le minime comprese tra i 4 gradi del nord e i 7 gradi del sud e le massimo comprese tra i 10 gradi del nord ed i 15 gradi del sud.

Guarda il nostro video delle previsioni meteo per approfondire con i dettagli della grafica:


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Patrizia Del Pidio

Giornalista pubblicista, oltre ad essere proprietaria e autrice presso Notizieora.it, collaboro da anni con la testata Orizzontescuola.it. Scrivere è da sempre la mia passione e farlo come professione è stata la realizzazione di un sogno. Esperta di fiscalità e pensioni mi piace rispondere ai quesiti che i miei lettori quotidianamente mi inviano per fare in modo che, nel mio piccolo, la burocrazia possa essere più facile e alla portata di tutti.