Previsioni meteo metà settimana: le temperature sono in aumento

Che tempo farà sull’Italia tra mercoledì e giovedì? Vediamo le previsioni meteo di metà settimana.

Che tempo farà nei prossimi giorni? Vincerà l’anticiclone oppure avrà la meglio l’alta pressione? Vediamo le previsioni meteo da mercoledì di questa settimana per sapere cosa aspettarci. Per metà settimana ci aspettiamo un nuovo rinforzo dell’alta pressione subtropicale mentre la radice anticiclonica si sposterà sull’Algeria e sulla Tunisia richiamando aria più mite verso l’Italia comportando al tempo stesso un nuovo aumento delle temperature.

Previsioni meteo metà settimana

Lo schema barico sull’Europa con la depressione sulla Spagna (che potrete vedere in grafica nel video delle nostre previsioni meteo) porterà maltempo sul Mediterraneo occidentale mentre l’alta pressione si rinforzerà su buona parte del vecchio continente.

La depressione sulla spagna richiamerà aria più mite verso il centro sud Italia e porterà non solo bel tempo ma anche un aumento delle temperature.

Nel dettaglio bel tempo pressochè ovunque, tanto sole tra mercoledì e giovedì anche se non mancheranno le nubi basse al primo mattino sul lato tirrenico, all’estremo sud e sulla Pianura Padana con possibilità anche di foschie e banchi di nebbia.

Temperature

Le temperature sono attese in ulteriore netto aumento nei valori massimi, che saranno compresi tra gli 8 e i 14 gradi. Ma vediamo nel dettaglio i valori termici di mercoledì e giovedì:

Al Nord avremo valori massimi di 8 gradi e minimi di 2.

Al Centro avremo valori massimi di 10 gradi e minimi di 4 gradi.

Al Sud avremo, invece, valori termici con 14 gradi di massima e 6 di minima.

Valori decisamente più alti rispetto al fine settimana grazie anche alle inversioni termiche.

Guarda il nostro video delle previsioni meteo.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Patrizia Del Pidio

Giornalista pubblicista, oltre ad essere proprietaria e autrice presso Notizieora.it, collaboro da anni con la testata Orizzontescuola.it. Scrivere è da sempre la mia passione e farlo come professione è stata la realizzazione di un sogno. Esperta di fiscalità e pensioni mi piace rispondere ai quesiti che i miei lettori quotidianamente mi inviano per fare in modo che, nel mio piccolo, la burocrazia possa essere più facile e alla portata di tutti.