Previsioni meteo Natale e Santo Stefano, che tempo farà?

Vediamo cosa ci dicono le previsione del tempo per il giorno di Natale e per quello di Santo Stefano.

Passato il Natale, vediamo che tempo ci aspetta per le giornata di Santo Stefano. L’alta pressione delle Azzorre è in netto rinforzo su tutto il Mediterraneo e sta riportando il bel tempo dopo tante piogge sulla nostra penisola. Tra il 25 e il 27 dicembre, ed in particolare il giorno di Natale e Santo Stefano quando avremo il rinforzo dell’alta pressione che si espanderà verso est regalando il bel tempo

Previsioni meteo Natale e Santo Stefano

L’alta pressione delle Azzorre, quindi, per questi giorni di festa ci regalerà il bel tempo mentre le perturbazioni nord atlantiche convoglieranno verso oriente coinvolgendo solo marginalmente parte dell’Italia. Si prospetta, quindi, solo una lieve intensificazione del vento, ma il tutto in un contesto stabile e soleggiato.

Nel dettaglio, quindi, cieli sereni o poco nuvolosi su tutta Italia con qualche addensamento in più al sud, ma comunque senza piogge. Venti poco deboli o moderati di Maestrale in particolar modo al sud Italia.

Le temperature saranno comprese tra gli 8 e i 13 gradi per i valori massimi e tra i 3 e gli 8 gradi per le temperature minime e nello specifico:

Nord valori massimi 8 gradi, valori minimi 3 gradi.

Centro valori massimi 13 gradi, valori minimi 8  gradi.

Sud valori massimi 13 gradi, valori minimi 8  gradi.

Auguriamo buon Natale a tutti.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Patrizia Del Pidio

Giornalista pubblicista, oltre ad essere proprietaria e autrice presso Notizieora.it, collaboro da anni con la testata Orizzontescuola.it. Scrivere è da sempre la mia passione e farlo come professione è stata la realizzazione di un sogno. Esperta di fiscalità e pensioni mi piace rispondere ai quesiti che i miei lettori quotidianamente mi inviano per fare in modo che, nel mio piccolo, la burocrazia possa essere più facile e alla portata di tutti.