Previsioni meteo per la vigilia di Natale: che tempo farà?

Vediamo cosa ci dicono le previsioni meteo per l’inizio della prossima settimana ed in particolare per la vigilia di Natale.

Tempo di festività natalizie e l’inizio della prossima settimana ci porterà direttamente alla vigilia (martedì) e a Natale. Curiosi di sapere come sarà il tempo in questi due giorni di festa? Vediamo insieme le previsioni meteo dell’inizio della prossima settimana. Dalle immagini del satellite vediamo la presenza di una vasta perturbazione atlantica, la prima di una breve serie che coinvolgerà l’Italia.

Previsioni meteo prossima settimana

All’inizio della prossima settimana, tra il 23 e il 24 dicembre, vigilia di Natale, avremo un rinforzo dell’alta pressione delle Azzorre che si sposterà verso est e spazzerà via le correnti atlantiche cariche di piogge e temporali, tuttavia la presenza di queste due figure bariche ravvicinate causerà un’intensificazione su tutto il centro sud, soprattutto nella giornata di lunedì ci aspettiamo venti molto forti di ponente e maestrale su tutto il sud con raffiche localmente oltre gli 800KmH soprattutto in Sicilia e in Calabria, venti più deboli sul resto del meridione. Ancora qualche pioggia residua nella giornata di lunedì su Calabria e Sicilia nella giornata di lunedì ma parliamo di fenomeni molto deboli.

A seguir e il tempo migliorerà ovunque e la giornata di martedì sarà stabile ma ancora con venti sostenuto di ponente maestrale, al sud in graduale indebolimento.

Temperature

Le temperature massime, fino a martedì saranno comprese tra i 10 gradi del nord e i 14 gradi del centro e del sud. Le minime, invece, saranno comprese tra i 6 gradi del nord e i 10 gradi del centro e del sud.

Guarda il video delle previsioni Meteo


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Patrizia Del Pidio

Giornalista pubblicista, oltre ad essere proprietaria e autrice presso Notizieora.it, collaboro da anni con la testata Orizzontescuola.it. Scrivere è da sempre la mia passione e farlo come professione è stata la realizzazione di un sogno. Esperta di fiscalità e pensioni mi piace rispondere ai quesiti che i miei lettori quotidianamente mi inviano per fare in modo che, nel mio piccolo, la burocrazia possa essere più facile e alla portata di tutti.