Previsioni Meteo per lunedì 30 luglio 2018

Meteo, Che tempo farà:   dopo una luna mozzafiato e l’ultimo fine settimana di luglio scopriamo le previsioni meteo  sull’Italia e l’almanacco del giorno.

Meteo, Che tempo farà:   dopo una luna mozzafiato e l’ultimo fine settimana di luglio scopriamo le previsioni meteo  sull’Italia  secondo i dati del servizio meteo dell’Aeronautica Militare e l’almanacco del giorno:

Nord:

condizioni di bel tempo a parte i consueti addensamenti nuvolosi con sviluppo di locali fenomeni anche temporaleschi nel corso delle ore più calde a ridosso dei rilievi.

Centro e Sardegna:
cielo in prevalenza soleggiato con temporanei addensamenti nuvolosi pomeridiani sull’appennino dove si potranno avere occasionali deboli rovesci o temporali.

Sud e Sicilia:
scarsa nuvolosità ed ampie zone di sereno, con temporanei annuvolamenti pomeridiani sulle aree a ridosso dei rilievi tra Campania, Basilicata e Calabria.

Temperature:
 minime in lieve aumento su Emilia Romagna, Lazio, Umbria, Toscana, Liguria valle d’Aosta; stazionarie altrove;
massime senza variazioni di rilievo su Abruzzo, Molise e Puglia ed in aumento sul resto della penisola.

 Mari:
 da poco mossi a mossi Adriatico meridionale e Jonio; – poco mossi i restanti bacini con moto ondoso in aumento su canale di Sardegna e stretto di Sicilia.

Si festeggiano:

San Pietro Crisologo (Vescovo e Dottore della Chiesa) e Santa Donatella (Martire).

 Accadde il …

1932 primo cartone a colori: il mondo dei cartoni Disney esce dalla dimensione in “bianco e nero” per entrare in quella del colore.

1511 – nasce  Giorgio Vasari  il primo storico dell’arte italiano;

1863 –nasce  Henry Ford imprenditore statunitense che con le sue scelte ha dato un corso diverso allo sviluppo dell’automobile.

2016 – scompare Anna Marchesini.

Auguri a…

Arnold Schwarzenegger, Gabriele Salvatores e  Roberto Cammarelle.

Nuvole di luglio, fan presto tafferuglio


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instragram - Pinterest - Youtube

Mariangela Palmisano

Guida ed accompagnatrice turistica. Giornalista pubblicista da luglio 2016. Mamma di 3 figli (Cosimo, Anna e Francesco Pio) Presidente de "l'occhiazzurra" una associazione culturale fondata dalla mia defunta cugina la poetessa Angela Palmisano. Amo il mio Paese e non amo le ingiustizie e le persone incoerenti.
Follow Me: