Previsioni meteo prossima settimana dal 16 dicembre: che tempo farà?

Che tempo farà all’inizio della prossima settimana ed in particolare domani, lunedì 16 dicembre e martedì 17?

Dopo il venerdì con bufere e nevicate, dopo un fine settimana soleggiato con temperature quasi primaverili, vediamo cosa ci attende con le previsioni meteo della prossima settimana. L’alta pressione nord africana continuerà ad interessare il Mediterraneo portando bel tempo e tenendo lontane le perturbazioni nord atlantiche.

Previsioni meteo prossima settimana

In particolar modo assisteremo alla calata di una massa d’aria artica sull’Oceano Atlantico al largo della penisola Iberica che permetterà la risalita di aria più mite dal Nord Africa verso l’Italia. L’alta pressione, quindi, garantirà bel tempo sia lunedì che martedì su tutta l’Italia. Come spesso accade nelle fasi anticicloniche, però, assisteremo alla presenza di molte nubi basse, foschie e nebbie soprattutto al nord con particolare attenzione al Nord Ovest con addensamenti compatti e con precipitazioni pressoché assenti.

Più stabile al centro sud anche se non mancheranno gli addensamenti a ridosso delle regioni tirreniche.

Temperature

Termometro il rialzo in quasi tutta Italia con sia massime che minime in salita.

Al nord avremo massime di 9 e minime di 2 gradi.

Al centro le temperature saranno comprese tra i 15 gradi di massima e i 6 di minima.

Al Sud, temperature ancora più elevate comprese tra i 16 di massima e i 7 gradi di minima.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Patrizia Del Pidio

Giornalista pubblicista, oltre ad essere proprietaria e autrice presso Notizieora.it, collaboro da anni con la testata Orizzontescuola.it. Scrivere è da sempre la mia passione e farlo come professione è stata la realizzazione di un sogno. Esperta di fiscalità e pensioni mi piace rispondere ai quesiti che i miei lettori quotidianamente mi inviano per fare in modo che, nel mio piccolo, la burocrazia possa essere più facile e alla portata di tutti.