Previsioni meteo prossime ore: ancora pioggia, ma solo al nord

Cosa ci dicono le previsioni meteo dei prossimi giorni? Che tempo farà sull’Italia giovedì e venerdì?

Cosa ci prospettano le previsioni meteo per il corso della settimana corrente? Il maltempo si attenua o continuerà a riversare piogge e nubifragi sull’Italia? Vediamo cosa ci aspetta nei prossimi giorni. Persiste il flusso atlantico che da diverse settimane sta portando tante piogge e temporali su buona parte dell’Italia.

Previsioni meteo prossime ore

Proprio in queste ore l’ennesimo fronte perturbato si sta muovendo verso la nostra penisola e anche a metà settimana il maltempo persisterà su molte regioni portando ancora piogge e nubifragi.  Flusso atlantico persistente, quindi, sulle regioni del centro nord che porterà nuove piogge mentre al sud il tempo sembra essere più stabile e variabile .

Nel dettaglio tra giovedì e venerdì ritorna il maltempo al nord a carattere decisamente marcato specialmente sul nord ovest con piogge insistenti su Liguria,  Piemonte e Lombrardia. Neve sulle Alpi prevalentemente oltre i 900 metri.

Tempo variabile con nuvolosità anche accentuata su Emilia Romagna, Veneto, e Lazio. Sul resto d’Italia il sole sarà leggermente coperto da nubi ma il rischio di pioggia e basso o quasi nullo.

Temperature

Le temperature massime oscilleranno tra i 12 gradi del nord e 17 gradi del centro sud, le temperature minime saranno comprese tra i 7 gradi del nord e i 12 gradi del centro e del sud.

Guarda il nostro video sulle previsioni meteo


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Patrizia Del Pidio

Giornalista pubblicista, oltre ad essere proprietaria e autrice presso Notizieora.it, collaboro da anni con la testata Orizzontescuola.it. Scrivere è da sempre la mia passione e farlo come professione è stata la realizzazione di un sogno. Esperta di fiscalità e pensioni mi piace rispondere ai quesiti che i miei lettori quotidianamente mi inviano per fare in modo che, nel mio piccolo, la burocrazia possa essere più facile e alla portata di tutti.