Previsioni meteo prossimi giorni: ancora bel tempo ma calano le temperature

Cosa ci aspetta in questi giorni con le previsioni del tempo? Continueranno i cieli sereni o arriverà il freddo polare? Attenzione temperature in lieve calo.

Che tempo farà in questo inizio settimana? Continuerà il bel tempo portato dall’alta pressione dell’Azzorre o avrà la meglio il freddo polare proveniente dal Nord? Vediamo le nostre previsioni meteo. L’anticiclone è ancora ben disteso sul Mediterraneo e sull’Europa centro occidentale dove porta tempo stabile ed importanti escursioni termiche tra giorno e notte.

Previsioni meteo prossimi giorni

Nel frattempo aria più fredda proveniente dai Balcani investirà l’Italia sorvolando le alte quote e comportando un ulteriore calo delle temperature, il tutto in un contesto anticiclonico.

Nel frattempo, però, c’è anche una bassa pressione sul Nord Africa che in minima parte coinvolgerà la Sicilia.

Nel dettaglio è evidente, per questo inizio settimana, il bel tempo su gran parte dell’Italia, ad eccenzion fatta per la Sicilia e la bassa Calabria dove avremo qualche nube in più e qualche isolato piovasco nella giornata di lunedì e in minima parte anche nella giornata di martedì. Altrove cieli sereni o  poco nuvolosi con nebbie persistenti  in Pianura Padana specie tra basso Veneto, Lombardia  ed Emilia Romagna.

Temperature

Le temperature sono attese in lieve calo con massime comprese tra 5 e 9 gradi e minime comprese tra -1 e 4 gradi.

Nel dettaglio:

Al nord avremo valori termici compresi tra 5 di massima e -1 di minima.

Al centro avremo valori termici compresi tra 7 gradi di massima e 2 gradi di minima.

Al sud avremo valori termici compresi tra 9 gradi di massima e 4 gradi di minima.

Guarda il nostro video delle previsioni meteo:


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Patrizia Del Pidio

Giornalista pubblicista, oltre ad essere proprietaria e autrice presso Notizieora.it, collaboro da anni con la testata Orizzontescuola.it. Scrivere è da sempre la mia passione e farlo come professione è stata la realizzazione di un sogno. Esperta di fiscalità e pensioni mi piace rispondere ai quesiti che i miei lettori quotidianamente mi inviano per fare in modo che, nel mio piccolo, la burocrazia possa essere più facile e alla portata di tutti.