Previsioni meteo prossimi giorni: ecco cosa ci aspetta per il ponte di Halloween [Video]

Vediamo le previsioni meteo dei prossimi giorni e cerchiamo di capire che tempo farà nelle varie zone d’Italia in particolare per il prossimo fine settimana che comprenderà anche il 1 novembre, giornata dei Santi.

Cosa ci prospetta nei prossimi giorni il meteo? Vediamo le previsioni meteo dei prossimi giorni e cerchiamo di capire che tempo farà nelle varie zone d’Italia in particolare per il prossimo fine settimana che comprenderà anche il 1 novembre, giornata dei Santi.

Previsioni meteo

Tempo in miglioramento al centro sud, specie sulle Isole maggiori, dopo il transito del Ciclone degli ultimi giorni. Nel frattempo una nuova perturbazione atlantica si sta muovendo verso il nord dell’Italia portando ad un peggioramento nelle prossime ore.

Tra la fine del mese e il 1 novembre assisteremo al transito della perturbazione dapprima al nord e solo successivamente al centro sud. Intanto l’alta pressione delle Azzorre si muoverà verso est garantendo un miglioramento del tempo proprio a partire dal nord ovest.

Prepariamoci ad un calo sensibile delle temperature su tutta la penisola.

Nel dettaglio tempo stabile e soleggiato tra il 31 ottobre e 1 novembre su tutto il nord tirrenico, la Sardegna, ancora delle instabilità residue sul sud Italia ma saranno acquazzoni e piovaschi sparsi senza fenomeni violenti.

Temperature prossimi giorni

Come abbiamo accennato nei prossimi giorni si assisterà ad un sensibile calo delle temperature: le massime saranno comprese tra i 14 e i 20 gradi e le minime tra i 7 e i 13 gradi e nello specifico:

Nord: massime 14° minime 7°

Centro massime 19° minime 12°

Sud: massime 20° minime 13°.

Video previsioni meteo

 


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instragram - Pinterest - Youtube

Patrizia Del Pidio

Giornalista pubblicista, oltre ad essere proprietaria e autrice presso Notizieora.it, collaboro da anni con la testata Orizzontescuola.it. Scrivere è da sempre la mia passione e farlo come professione è stata la realizzazione di un sogno. Esperta di fiscalità e pensioni mi piace rispondere ai quesiti che i miei lettori quotidianamente mi inviano per fare in modo che, nel mio piccolo, la burocrazia possa essere più facile e alla portata di tutti.