Previsioni meteo prossimi giorni: estremi di caldo e temporali, ecco dove

Da oggi nuova ondata di caldo africano che colpirà gran parte delle regioni italiane: vediamo dove, invece, sono previsti temporali.

Dopo la breve parentesi di temperature miti, da oggi 19 agosto è tornata a colpire l’Italia una nuova ondata di caldo Africano che colpirà in modo maggiore le regioni del Centro-Sud mentre, in Nord sarà interessato anche da temporali, con l’eccezione dell’Emilia Romagna e del basso Veneto. Sta, quindi, iniziando l’ondata di caldo africano preannunciata nei giorni scorsi che porterà, di nuovo, le temperature a salire fino a raggiungere i 38°.

Nelle prossime ore, inoltre, non mancheranno temporali con violente grandinate in alcune regioni d’Italia. Il caldo sarà concentrato soprattutto sulle isole maggiori e sulle regioni del Centro Sud.

Previsioni meteo 19 luglio

Oggi le temperature nelle regioni del Centro Sud, in Sardegna, Sicilia, Toscana e Umbria raggiungeranno i 37/38 gradi. Al nord la calura sarà meno avvertita con l’esclusione dell’ Emilia Romagna e il basso Veneto. Nelle ore più calde della giornata non è da escludere, però, rovesci temporaleschi su Alpi e Prealpi.

Previsioni meteo 20 luglio

Per domani, martedì, non sono previsti miglioramenti ma anzi la fase più acuta dell’ondata di caldo iniziata oggi. L’elevato tasso di umidità farà in modo che il caldo afoso sia percepito molto di più sia di giorno che per gran parte della notte. L’apice dell’ondata di caldo proseguirà fino a mercoledì 21 agosto per poi cedere il passo, a partire da giovedì, a temperature nelle medie stagionali che non supereranno i 30/32 gradi.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Patrizia Del Pidio

Giornalista pubblicista, oltre ad essere proprietaria e autrice presso Notizieora.it, collaboro da anni con la testata Orizzontescuola.it. Scrivere è da sempre la mia passione e farlo come professione è stata la realizzazione di un sogno. Esperta di fiscalità e pensioni mi piace rispondere ai quesiti che i miei lettori quotidianamente mi inviano per fare in modo che, nel mio piccolo, la burocrazia possa essere più facile e alla portata di tutti.