Previsioni meteo prossimi giorni: maltempo su quasi tutta Italia il 7 e 8 novembre

Prossimi giorni con temperature ancora in discesa e con una nuova perturbazione atlantica in arrivo. Vediamo i dettagli nel video.

Vediamo cosa si prevede per i prossimi giorni in ambito meteo con le perturbazioni atlantiche che stanno scorrendo sull’Italia in questi giorni. Questa situazione persisterà almeno fino a metà mese. Vediamo quindi le previsioni meteo dei prossimi giorni sul nostro Paese.

Previsioni meteo prossimi giorni

Nei prossimi giorni, e fino alla metà di novembre aspettiamoci piogge che coinvolgeranno la penisola visto che a metà settimana è prevista una nuova perturbazione  ed in particolare tra giovedì 7 e venerdì 8 novembre. Si tratta di un’altra perturbazione atlantica in discesa in discesa dall’Inghilterra e dalla Francia che andrà a coinvolgere gran parte del centro nord nella giornata di giovedì 7 novembre.

Ancora perturbazioni  con precipitazioni al sud per effetto della perturbazione in arrivo nelle prossime ore.

Nel dettaglio sulla nostra penisola tempo perturbato pressoché ovunque con l’eccezione del Nord ovest dove il tempo appare più asciutto tra 7 e 8 novembre. Tanto maltempo sul nord est e sulle regioni tirreniche nella giornata di venerdì 8 novembre mentre al sud il maltempo sarà relegato alla giornata di giovedì con temporali anche intensi sulla Puglia.

Temperature 7 e 8 novembre

Temperature ancora in calo  con le massime oscilleranno tra i 12 gradi del nord e i 19 gradi del sud mentre le minime varieranno tra i 7 gradi del nord e i 14 del sud.

 


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instragram - Pinterest - Youtube

Patrizia Del Pidio

Giornalista pubblicista, oltre ad essere proprietaria e autrice presso Notizieora.it, collaboro da anni con la testata Orizzontescuola.it. Scrivere è da sempre la mia passione e farlo come professione è stata la realizzazione di un sogno. Esperta di fiscalità e pensioni mi piace rispondere ai quesiti che i miei lettori quotidianamente mi inviano per fare in modo che, nel mio piccolo, la burocrazia possa essere più facile e alla portata di tutti.