Previsioni meteo prossimi giorni: temperature in calo fino a 15°, da quando?

Finalmente addio al caldo opprimenti, da domenica avremo fino a 15 gradi in meno su tutto il Centro Nord.

In questi giorni, senza alcun dubbio, il protagonista delle previsioni meteo è stato l’anticiclone nord africano che ha portato sull’Italia caldo insopportabile ed afa. Tra pochi giorni, però, il caldo sarà messo a dura prova dalla spinta delle prime correnti di aria fresa provenienti dall’Atlantico porterà ad un vero e proprio crollo termico ed in alcune città si registreranno temperature più basse fino a 15°.

Da venerdì, infatti, la pressione sarà in diminuzione sul Nord del paese e si registreranno fenomeni temporaleschi su Alpi e Prealpi che coinvolgeranno anche le pianure del Triveneto con temperature in discesa di qualche grado.

Solo sabato 27 le correnti atlantiche si faranno più decise erodendo l’alta pressione su tutto il settentrione portando le temperature in discesa fino a 4°.

Il vero cambiamento climatico è previsto, però, per domenica 28, quando tutto il Nord e il Centro Italia saranno invase da aria fresca e tempo instabile.

Milano, Bologna e Ferrara che attualmente stanno sfiorando i 40° passeranno ai 23/25° di domenica. Firenze passerà da quasi 40° a 23/24° e Roma scenderà dagli attuali 36° a 27/28°.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Patrizia Del Pidio

Giornalista pubblicista, oltre ad essere proprietaria e autrice presso Notizieora.it, collaboro da anni con la testata Orizzontescuola.it. Scrivere è da sempre la mia passione e farlo come professione è stata la realizzazione di un sogno. Esperta di fiscalità e pensioni mi piace rispondere ai quesiti che i miei lettori quotidianamente mi inviano per fare in modo che, nel mio piccolo, la burocrazia possa essere più facile e alla portata di tutti.