Previsioni meteo prossimo fine settimana: da domenica temperature autunnali

Questo fine settimana dovremo dire addio alle estate a partire da domenica, infatti, ci saranno temperature da considerarsi autunnali.

Questo fine settimana rappresenterà il passaggio dalla quiete alla tempesta: da sabato, infatti, si passerà dal sole di questi ultimi giorni ad una vera e propria ondata di temporali che coinvolgerà, generalmente, tutta l’Italia ma alcune zone in modo particolare.  Già da sabato, infatti, il fronte temporalesco scenderà dal Nord Europa per avvicinarsi all’Italia provocando le prime piogge in Piemonte, Valle D’Aosta  e Liguria. In Sardegna, nel particolare, potrebbero crearsi delle situazioni pericolose a causa dei contrasti termici: sono previste raffiche di vento, grandinare e violenti temporali. Sul resto della penisola previsto bel tempo e cielo sereno con temperature abbastanza gradevoli, ma attenzione, si tratta solo della quiete che precede la tempesta.

Domenica 1 settembre potremo dire addio all’estate: il maltempo si estenderà su tutte le regioni del centro nord portando rovesci temporaleschi un pò ovuque con particolare attenzione a Lazio, Toscana e Liguria, ma raggiungendo anche la Campania. Nubifragi previsti a Roma, Napoli e Firenze.

Si assisterà ad un drastico calo delle temperature che potrebbero dare il via alla stagione autunnale.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Patrizia Del Pidio

Giornalista pubblicista, oltre ad essere proprietaria e autrice presso Notizieora.it, collaboro da anni con la testata Orizzontescuola.it. Scrivere è da sempre la mia passione e farlo come professione è stata la realizzazione di un sogno. Esperta di fiscalità e pensioni mi piace rispondere ai quesiti che i miei lettori quotidianamente mi inviano per fare in modo che, nel mio piccolo, la burocrazia possa essere più facile e alla portata di tutti.