Vediamo cosa ci prospetta il tempo per questo fine settimana che sta per cominciare nelle nostre previsioni meteo. Non c’è tregua per l’Italia visto che è in arrivo una nuova intensa perturbazione nel fine settimana che porterà tanto maltempo soprattutto al centro nord oltre a nuovi intensi venti nei quadranti meridionali.
Previsioni meteo fine settimana
E’ molto probabile la formazione di un nuovo ciclone questa volta tra il Mar Tirreno e il Mar Ligure che colpirà principalmente il centro nord lato Tirrenico e porterà tante piogge e temporali anche di forte entità e che nel frattempo richiamerà anche aria più fredda.
Nel dettaglio, quindi, tempo molto perturbato sia sabato sia domenica su tutto il centro nord, con tante nubi, piogge e temporali.
I fenomeni più intensi sono sulla Toscana, la Liguria e l’arco Alpino e Prealpino dove avremo pioggia a carattere di nubifragio. Tanta neve sulle Alpi oltre gli 800/1000 metri.
Più variabile sul basso adriatico e il Sud in generale dove avremo pause più asciutte alternate a momenti di pioggia o acquazzoni nella giornata di domenica.
Temperature
Le temperature risultano essere abbastanza stabili con le massime comprese tra i 12 gradi del nord e i 19 del sud e le minime comprese tra i 6 gradi del nord e i 13 del sud.
Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instragram - Pinterest - Youtube