Previsioni meteo sabato 3 e domenica 4 agosto

La rimonta dell’alta pressione sull’Italia prevista per sabato 3 agosto, garantirà condizioni soleggiate in tutto lo stivale e le isole maggiori, con temperature estive, non troppo elevate, che arriveranno massimo a 33°gradi. Si avranno dei valori superiori nelle zone interne dalla Sardegna e della Sicilia. Non sarà un caldo troppo intenso, ma sarà afoso al […]

La rimonta dell’alta pressione sull’Italia prevista per sabato 3 agosto, garantirà condizioni soleggiate in tutto lo stivale e le isole maggiori, con temperature estive, non troppo elevate, che arriveranno massimo a 33°gradi. Si avranno dei valori superiori nelle zone interne dalla Sardegna e della Sicilia. Non sarà un caldo troppo intenso, ma sarà afoso al Centro-Sud, soprattutto nelle zone più lontane delle coste e meno ventilate. mentre sarà più piacevole sui litorali accarezzati dalle brezze nelle ore più calde.

Previsioni per sabato 3 agosto

Nord

Locali rovesci o isolati temporali pomeridiani sui settori alpini e orientali. Prevalenza di bel tempo altrove. Temperature in lieve aumento.

Centro

Qualche piovasco al mattino sulla costa adriatica, isolati temporali diurni sui rilievi abruzzesi, bello altrove. Temperature in lieve calo.

Sud

Locali temporali pomeridiani sull’Appennino, bel tempo altrove. Temperature in diminuzione.

Mari

Tra mosso e poco mosso il Mar Ligure, Alto Tirreno, i mari intorno alla Sardegna e lo Ionio Orientale.

Venti

Deboli Settentrionali, moderati sulla Sardegna, localmente moderati al Sud.

Previsioni per domenica 4 agosto

Nord

Sereno in riviera ligure e sulle pianure lombardo piemontese. Nubi sparse con ampie schiarite sulle Alpi Occidentali e sulle Alpi Centrali, sereno in Romagna. Nubi sparse con ampie schiarite sulle Dolomiti, nubi sparse altrove.

Centro

Sereno sui litorali. Coperto con pioggia debole sulla dorsale toscana. Sereno sui litorali adriatici, nubi sparse altrove.

Sud 

Nubi sparse con ampie schiarite sui litorali calabri, sereno sulle Isole maggiori e un pò su tutto il Sud.

Mari

Poco mossi il Mar Ligure, l’Alto Tirreno, e i mari intorno alla Sardegna.

Venti

Molto deboli Settentrionali, molto moderati sulla Sardegna, praticamente assenti nelle altre zone.

Previsioni meteo mercoledì 31 luglio e giovedì 1° agosto


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instragram - Pinterest - Youtube