Previsioni meteo settimana, in attesa di temporali e maltempo ma non ovunque

Previsione meteo di una settimana all’insegna del maltempo, ma non ovunque. Vediamo quali sono le regioni interessate dalla pioggia.

Con oggi inizia una settimana all’insegna del maltempo, dei nubifragi e delle piogge che, con il trascorrere dei giorni coinvolgeranno tutta l’Italia. Le cose, in alcune zone sono in cambiamento già da oggi con l’alta pressione che sta lasciando il passo ad un deciso peggioramento.

Previsioni meteo settimana

Anche se ottobre ci stava abituando a giornate soleggiate e piacevoli la situazione meteorologica sta iniziando a cambiare. Oggi, lunedì 14 ottobre, infatti, il nord è già teatro del peggioramento che porteranno ad un aumento della nuvolosità e delle piogge nei settori nordoccidentali.

Anche se al Centro e al Sud continua il bel tempo la situazione non è destinata a durare.

Già nella giornata di domani, martedì, infatti, è prevista una giornata di forte maltempo che coinvolgerà Liguria e alto Piemonte ma anche gran parte del Nord della penisola. Ancora bel tempo, invece al Centro e al Sud.

I temporali di mercoledì 16, invece si concentreranno nel Nord Este e sulla dorsale appenninica lasciando bel tempo sul resto dell’Italia fino ad arrivare a giovedì che sarà, sena alcun ombra di dubbio, la giornata migliore della settimana con sole e bel tempo quasi su ogni regione.

Una nuova perturbazione arriverà sulla nostra penisola venerdì 18 ottobre grazie ad un vortice in avvicinamento dalla Francia che porterà piogge e temporali da Nord  a Sud comprendendo anche sabato e domenica. Da questo fine settimana, quindi, si entrerà nel pieno dell’autunno caratterizzato dai primi freddi, dalla pioggia e dal maltempo.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Patrizia Del Pidio

Giornalista pubblicista, oltre ad essere proprietaria e autrice presso Notizieora.it, collaboro da anni con la testata Orizzontescuola.it. Scrivere è da sempre la mia passione e farlo come professione è stata la realizzazione di un sogno. Esperta di fiscalità e pensioni mi piace rispondere ai quesiti che i miei lettori quotidianamente mi inviano per fare in modo che, nel mio piccolo, la burocrazia possa essere più facile e alla portata di tutti.