Previsioni meteo ultimo fine settimana di settembre: che tempo ci sarà?

Previsioni meteo per l’ultimo fine settimana di settembre: 28 e 29 settembre, che tempo farà?

In arrivo il fine settimana che segnerà la conclusione del mese di settembre per lasciare il posto ad ottobre, mese autunnale che ci proietterà verso la stagione più fredda dell’anno. Quello che sta arrivando è un fine settimana di tempo variabile, ma vediamo dove il tempo sarà più instabile e dove, invece, permarrà il tempo sereno e soleggiato.

Previsioni fine settimana

Sulle regioni settentrionali tempo molto variabile a causa di una perturbazione proveniente da ovest: attese piogge sulle Alpi centro orientali, la Liguria fino ad arrivare a Toscana e Lazio.
Tempo stabile e soleggiato, invece al Sud con temperature massime che potrebbero raggiungere i 26 gradi al centro Nord e i 30 gradi nelle aree interne del Sud.

Nel fine settimana quindi nuvolosità irregolare in Liguria e a ridosso delle Alpi. Possibili anche piogge. Nubi sparse ma anche schiarite nelle regioni Nord orientali con temperature massime tra 22 e 26 gradi.

Tempo variabile al centro anche se in realtà il cielo sarà prevalentemente soleggiatcon l’eccezione di qualche nuvolosità su Toscana e Lazio che potrebbe portare anche a deboli piogge con temperature massime comprese tra 23 e 27 gradi.

Tempo stabile al Sud con cielo soleggiato e nubi sparse sulle aree appenniniche. Temperature massime comprese tra 23 e 27 gradi con punte di 30 gradi nelle zone interne.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Patrizia Del Pidio

Giornalista pubblicista, oltre ad essere proprietaria e autrice presso Notizieora.it, collaboro da anni con la testata Orizzontescuola.it. Scrivere è da sempre la mia passione e farlo come professione è stata la realizzazione di un sogno. Esperta di fiscalità e pensioni mi piace rispondere ai quesiti che i miei lettori quotidianamente mi inviano per fare in modo che, nel mio piccolo, la burocrazia possa essere più facile e alla portata di tutti.