Previsioni Meteo weekend del primo maggio

Ecco le previsioni meteo relative al weekend del primo maggio: Sole e temperature in aumento su quasi tutta Italia

Arrivano le previsioni meteo del weekend del primo maggio. L’ultimo fine settimana prima dell’inizio della fase due dell’epidemia di coronavirus in Italia sarà all’insegna del bel tempo. Grazie all’arrivo sulla penisola dell’anticiclone africano avremo una sorta di anticipazione dell’estate con cielo sereno e temperature a dir poco gradevoli. Nella giornata di venerdì 1 maggio il tempo sarà generalmente sereno anche se qualche perturbazione potrebbe ancora lambire la zona nord del nostro paese. Questo in particolare nelle ore pomeridiane e nell’arco alpino e prealpino.

Ecco le previsioni meteo relative al weekend del primo maggio: Sole e temperature in aumento su quasi tutta Italia

Nel resto dell’Italia invece le previsioni meteo dell’1 maggio dicono che il tempo sarà stabile e sereno su quasi tutta la penisola con temperature massime intorno ai 21 – 22 gradi. Sabato 2 maggio l’anticiclone africano guadagnerà ancora terreno e questo porterà cielo sereno in gran parte dell’Italia e temperature in ulteriore aumento. Ancora qualche pioggia si potrebbe verificare nelle zone interne del Sud Italia.

Per quanto riguarda invece domenica 3 maggio, le previsioni meteo dicono che il bel tempo sarà ancora una volta protagonista su gran parte della penisola con temperature in aumento e picchi di 26 gradi al Sud. Infine segnaliamo che le previsioni meteo dicono che anche all’inizio della prossima settimana il bel tempo continuerà.

Ti potrebbe interessare: Previsioni meteo: che estate ci attende dopo la quarantena?


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp