Prezzo delle sigarette, la stangata dal 2019

Cresce il prezzo delle sigarette, ecco di quanto e quando

È previsto un aumento del costo delle sigarette di ben 10 centesimi al pacchetto, per tutte le marche di sigarette, vediamo insieme cosa ci aspetta per l’anno prossimo, e che altre spese aumenteranno nel 2019.

Il prezzo delle sigarette, sempre in aumento

‘’L’incremento della fiscalità potrebbe essere recuperato dai produttori, con un aumento dei prezzi di vendita di circa 10 centesimi a pacchetto, per tutte le fasce di prezzo’’, è questo quello che si legge nella relazione tecnica che porta la manovra. Il costo delle sigarette, sempre in aumento, il vizio di fumare sta diventando sempre più un lusso per la popolazione. A breve ci sarà un incremento di alcuni centesimi, ma non finisce qui, perché le spese cresceranno un po’ per tutto.

Sono previsti 108 milioni di euro, soldi che entreranno della tassazione per le sigarette, altri 22.5 milioni di euro rientreranno dal tabacco trinciato e 1,8 milioni di euro dai sigari. Nella nuova legge di Bilancio, è previsto un rincaro della tassazione per quanto riguarda le sigarette, per un totale di ben 132,6 milioni di euro.

Inoltre, sono previsti tagli da ben 435 milioni di euro per quanto riguarda la spesa ai ministri, e un altro taglio ancora della spesa in conto capitale, che ammonta a 790 milioni di euro.

cresce il prezzo delle sigaretteSecondo le statistiche, nell’anno prossimo, i fondi per le spese corrente toccheranno ben 206 milioni di euro, invece la spesa per i rivestimenti arriverà a toccare 342 milioni di euro

Leggi anche: ‘’Sigaretta che non brucia’’: già 6 milioni di fumatori, nel 2025 si arriverà a 40 milioni

Insomma si preannuncia un’anno molto carico, e come sempre i consumatori, saranno costretti a tirare fuori dalle tasche più soldini per quanto riguarda le spese proprie.

Il prezzo delle sigarette, anche se aumenterà di 10 centesimi, senza dubbio la spesa si farà sentire, non ci resta a questo punto di smettere di fumare, oppure continuare a pagare uno dei più frequenti vizi.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.