Qual è il miglior operatore? Tim, Vodafone, Wind, 3 Italia e Iliad messi a confronto

Ecco i migliori operatori telefonici per quanto riguarda la copertura di rete

Stanno migliorando un po’ tutti gli operatori, per quanto riguarda la copertura di rete. Se non sei esperto del settore e vuoi qualche consiglio su quale sia il miglior operatore telefonico sulla piazza, in questo articolo puoi trovare la classifica dei migliori operatori telefonici per quanto riguarda la copertura di rete.

Copertura rete ecco i migliori Operatori telefonici

Sembra una vera e propria battaglia tra i quattro più importanti operatori telefonici nel nostro Paese, c’è chi lancia offerte da capogiro a prezzi fantastici, oppure chi possiede la copertura migliore.

La Tim, senza dubbio si è guadagnato il posto di miglior operatore telefonico per quanto riguarda la copertura di rete 4 G. La valutazione è stata fatta in basse alla velocità di connessione, qualità di navigazione, qualità dei video in streaming. A seguire in classifica dei migliori operatori telefonici per la copertura di rete si trova Vodafone, seguito da Wind-3 Italia. Al quarto posto si trova Iliad probabilmente penalizzata perché non ha neanche un anno di vita e tra l’altro sembra di aver ereditato pessime infrastrutture.

I migliori operatori telefoniciPer quanto riguarda la velocità di connessione la migliore si dimostra ad essere Vodafone, mentre Tim sarebbe migliore per la qualità di navigazione in internet, seguita da Iliad e Wind 3 Italia.

In poche parole, dalle analisi effettuate sembra che sia la Tim che la Vodafone sono i migliori operatori telefonici in assoluto, poi Iliad che tra l’altro, nonostante sia meno potente ha battuto anche la Wind 3 Italia.

Avvertenze!

Se non volete ritrovarvi con delle spiacevoli sorprese dovete prendere in considerazione alcuni aspetti. Prima di decidere di acquistare una sim nuova oppure di passare da un operatore telefonico ad un altro, bisogna assicurarsi sempre che esiste una buona copertura di rete nella zona dove vi troviate.

 

 

 

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.