Quali saranno i lavori più richiesti e ben pagati nel prossimo futuro?

Ecco quali saranno i lavori più richiesti e meglio retribuiti in un futuro sempre più tecnologico e all’avanguardia.

L’era dei robot: nuove professioni vedranno la luce grazie al continuo progresso della scienza e della tecnologia, mentre alcuni lavori vengono rilevati dalle auto e dall’intelligenza artificiale, altri invece vengono generati proprio da loro. Solo l’innovazione può creare nuovi posti, Cognizant Business Advisory Group afferma che nei prossimi 15-20 anni, il 12% dei posti di lavoro negli Stati Uniti sarà assorbito dai robot e sistemi automatizzati, secondo Business Insider. Con l’avvento della globalizzazione nasceranno nuove figure professionali: ecco i lavori più richiesti e pagati nel prossimo futuro .

Walker/ Talker

Tutti impazziti nel cercare disperatamente una persona di fiducia con cui lasciare i propri genitori anziani. Questo lavoro è adatto ad un futuro in cui, grazie alla biotecnologia, le persone vivranno più a lungo che mai, ci sarà un segmento demografico molto ampio dell’invecchiamento della populazione. Tutti questi anziani avranno bisogno di qualcuno con cui parlare, e questo lavoro sarà essatamente quello che chiamano, impiegati che cammineranno in compagnia agli anziani che hanno bisogno della compagnia e li ascolteranno parlando magari dei bei vecchi tempi, o semplicemente una chiacchierata passa tempo.

Tecnico della salute assistita dall’intelligenza artificiale

Stanchi di fare interminabile file per essere consultati da un medico, oppure trascuriamo una visita perchè diamo priorità ad altre cose, finchè la situazione non si fa più critica e siamo costretti ad andare piegati da un malore al proprio medico o più grave ad un pronto soccorso nelle nostre vicinanze. Con il nuovo lavoro del futuro, i pazienti non andranno da un medico, questi tecnici saranno presenti a casa loro e utilizzeranno gli software in esecuzione con l’intelligenza artificiale per fornire una diagnosi il più preciso possibile. Le operazioni faranno parte della descrizione del lavoro senza la necessità di un diploma. Un lavoro richiesto da una società in continuo fermento.

Consulente fitness, il nuovo lavoro del futuro

Sfortunatamente, l’obesità è già un grosso problema a livello globale. Ogni giorno leggiamo articoli dove si parla di svariate diete per dimagrire, che non sempre abbiamo voglia di seguirle. Fitbits e altri dispositivi che tracciano l’attività aiutano in una certa misura ma non sono cosi vicini al cliente, quindi i futuri clienti del fitness accetteranno di indossare dispositivi basati sul lavoro e i consulenti del coinvolgimento in palestra manteranno le persone motivate e consapevoli della propria salute. Sarà questa una motivazione in più per essere contenti di un eventuale aiuto tecnologico in futuro

Per essere sempre aggiornati, seguiteci su: Facebook – Twitter – Gnews – Instragram – Pinterest e WhatsApp al numero +39 3515397062

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.