Quali sono i paesi più dormiglioni al mondo? La curiosa classifica

Quali sono i paesi dove si dorme di più? E quali sono, invece, i paesi dove si dorme di meno? Un curioso studio ce lo fa sapere.

Quanto è bello dormire? Oltre a piacersi è anche un’attività a tutti gli effetti che ci fa solo del bene! Eppure, con la vita frenetica a cui siamo sottoposti, gli orari e gli appuntamenti che dobbiamo rispettare non ci fanno dormire tantissimo. Anzi, il più delle volte dobbiamo anche gestire le nostre ore di sono ed organizzarle affinché si riesca a fare tutto: dormire, mangiare e altri appuntamenti compresi. Insomma, pensiamo che l’Italia sia uno dei paesi in cui si dorme di meno, almeno questa è la percezione personale che ognuno ha, ma avete mai pensato anche agli altri paesi?

Quali sono i paesi dove si dorme di più o di meno? La curiosità

A dare vita a questa idea ci hanno pensato gli studiosi del reparto ricerca dell’università di Chigago e di Monash.

A detta della curiosa ricerca i paesi dove ci riposa di più sono l’Argentina e la Spagna, luoghi in cui si arriva a dormire anche 10 ore a notte.

Seguono poi paesi come l’Ucraina, la Turchia, c’è poi il Messico.

In questi tre paesi si arriva a dormire fino a nove ore al giorno, ma passiamo ai paesi dove ci si riposa di meno.

Iniziamo dal Giappone, e sono da citare anche la Slovenia ed il Suriname; qui si dorme per un massimo di 7 ore.

Non sappiamo con esattezza dove sia collocata l’Italia, in effetti non sappiamo nemmeno se c’è la nostra amata penisola all’interno della classifica.

Ma come hanno fatto questi studiosi a capire quante ore al giorno dormissero i diversi paesi analizzati?

Ovviamente, in loro aiuto è arrivata la tecnologia!

In particolare, hanno posto la loro attenzione su quando le persone erano online ed offline sui loro diversi dispositivi.

Insomma, mettendo le classifiche da parte, qualsiasi sia il vostro paese è sempre bene riposare moltissimo di notte, andare a dormire presto e stare poco sui cellulari o altri dispositivi quando si è a letto.

 

Leggi anche:

Dormire completamente nudi fa sentire più caldo


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Katia Russo

Sono Katia, ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere Moderne. Fin da piccola la scrittura e la lettura mi hanno sempre affascinato, e crescendo, ho iniziato ad interessarmi di cinema e di arte. Sono una grande curiosona e mi piace trasmettere qualsiasi informazione utile.