Quattordicesima pensione 2018: quando viene erogata?

Quando riceveranno i pensionati la quattordicesima mensilità nel 2018?

Moltissimi sono i pensionati che attendono l’erogazione della quattordicesima mensilità visto che spetta fino a redditi complessivi pari a 2 volte il trattamento minimo Inps.

Per sapere quali sono le somme erogate potete consultare il seguente articolo: Pensioni e quattordicesima 2018: a chi spetta e a quanto ammonta

Quando verrà erogata la quattordicesima?

Per l’anno 2018 verrà erogata sulla mensilità della pensione di luglio ai soggett che hanno compiuto un’età pari o superiore a 64 anni alla data del 31 luglio 2018 (e che ovviamente risultino in possesso dei requisiti reddituali previsti).

Per coloro che perfezioneranno, invece, il requisito dei 64 anni dopo il 1 agosto 2018 la corresponsione della quattordicesima mensilità sarà effettuata in un secondo tempo.

Quattordicesima pensione dipendenti pubblici

Per la gestione pubblica, invece, spetterà la quattordicesima sulla pensione di luglio ai soggetti che avranno compiuto unìetà pari o superiore ai 64 anni entro il 30 giugno 2018 (e risultino in possesso dei requisiti reddituali). Per chi perfeziona il requisito anagrafico dopo il 1 luglio, invece, la quattordicesima sarà corrisposta sulla rata di dicembre 2018.

Redazione NotizieOra

Articoli redatti dai nostri esperti di Fisco, diritto ed economia.