Razzo Vega fallisce il lancio e finisce il mare: il titolo Avio crolla in borsa (Video)

Il razzo italiano Vega precipita 2 minuti dopo il decollo nell’Oceano Atlantico. Avio crolla in borsa.

Il razzo Vega prodotto dall’azienda Avio, che trasportava un satellite degli Emirati Arabi, fallisce il lancio e due minuti dopo il decollo precipita in mare.

Si tratta di un razzo Italiano prodotto all’Avio negli stabilimenti di Colleferro, vicino Roma. Con la caduta del missile in mare è crollato anche il titolo in Borsa Avio che ha perso il 15%. L’azienda, per tutelarsi ha annunciato che sarà istitutita una commissione di inchiesta per capire cosa è accaduto al razzo dopo il decollo.

Il razzo, partito la notte scorsa dalla base Arianspace della Guyana francese ha avuto una grave anomalia che dovrebbe essere alla base del fallimento del lancio.

Il Vega, ora, si trova sul fondo dell’Oceano Atlantico insieme al satellite degli Emirati Arabi, il Falcon Eye 1, che trasportava per essere lanciato in orbita per scattare foto della Terra ad alta risoluzione.

Avio, quindi, dopo 14 missioni ben riuscite, fallisce la sua prima missione e dovrà accertare senza ombra di dubbio le responsabilità della caduta.


Per essere sempre aggiornati, seguiteci su: Facebook – Twitter – Gnews – Instragram – Pinterest – Youtube – contattaci su Whatsapp al nuovo numero 3516559380 - inserite questo numero in rubrica e inviarci il seguente messaggio tramite whatsapp: "notizie", vi risponderemo il prima possibile.

Patrizia Del Pidio

Giornalista pubblicista, oltre ad essere proprietaria e autrice presso Notizieora.it, collaboro da anni con la testata Orizzontescuola.it.Scrivere è da sempre la mia passione e farlo come professione è stata la realizzazione di un sogno. Esperta di fiscalità e pensioni mi piace rispondere ai quesiti che i miei lettori quotidianamente mi inviano per fare in modo che, nel mio piccolo, la burocrazia possa essere più facile e alla portata di tutti.