Re Panettone 2019: ecco tutti i vincitori

Alla Milano Innovation District, alla nuova edizione di Re Panettone sono stati premiati i migliori pasticcieri.

C’e una manifestazione che si svolge ogni anno a Milano, parliamo della manifestazione Re Panettone, dove vengono premiati i migliori maestri pasticcieri d’Italia, edizione dedicata al panettone, nel concorso di quest’anno sono stati premiati le categorie dei panettoni tradizionali e ai lievitati innovativi.

Ecco tutti i vincitori dell’edizione di quest’anno di Re Panettone

L’edizione di Re Panettone di quest’anno è la numero dodici, è la manifestazione molto attesa dei lievitati e dolce tipico natalizio. Dal 2008 anno della prima edizione, questa kermesse è rimasta nel cuore di tutti e ci si aspetta solo di celebrare questo momento dolce che rappresenta pure una festa milanese. Da questa manifestazione si è potuto organizzare dagli stessi ideatori, altre manifestazioni in altre zone italiane in modo da portare la cultura del panettone in tutto il nostro paese.

Nel 2019 ci sono state novità e conferme nelle varie classifiche; il premio della gategoria dei panettoni classici l’ha vinta Pasticceria Mascolo, secondo è arrivato Angelo Gruppa, chiude il podio al terzo posto Da Posillipo Dolce Officina. Per quanto riguarda la categoria dedicata ai panettoni creativi, parliamo dei lievitati innovativi, arriva sul gradino più alto a Parco La Serra, al secondo posto si piazza Pasticceria Vignola, e anche qui sul gradino più basso si colloca Rampilnelli Mac Mahon.

In questa ultima particolare classifica i Rampilnelli Mac Mahon hanno molto colpito perché hanno portato un vento nuovo alla giuria, presentando dei salati, con versioni inediti allo zafferano e anche allo zenzero, e ancora altre novità come i panettoni con glasse artistiche e canditi alternative.

La manifestazione da la possibilità ai più grandi produttori di panettoni di esporre quelli artigianali d’eccellenza per far capire al pubblico presente la qualità e l’essere artigiano del prodotto esposto. Ad ogni edizione vengono sempre aggiunti delle novità per rendere sempre più originale e unico l’evento ogni anno che passa.

Figuratevi che gli organizzatori di Re Panettone fanno sottoscrivere ai concorrenti una dichiarazione dove si impegnano ad usare solo ingredienti naturali e non usare additivi e semilavorati, lo slogan “Tutto naturale, solo artigianale” deve garantire l’originalità del prodotto, la genuinità e la freschezza.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube