Redmi K30: in arrivo lo smartphone 5G di Xiaomi

Xiaomi annuncia Redmi K30, lo smartphone 5G

Redmi K30 sarà annunciato il mese prossimo, con certezza la sua uscita sarà il 10 dicembre in Cina ha comunicato la Xiaomi. Si tratterà del primo smartphone della nota casa cinese dotato di 5G. Andiamo a scoprire caratteristiche del nuovo smartphone in arrivo a dicembre.

Redmi k30: specifiche e caratteristiche

Il nuovo smartphone della Xiaomi, Redmi K30 sarà dotato di uno schermo AMOLED da 6,66 pollici con risoluzione full HD+ (2400×1080 pixel) e refresh rate di 120 Hz. Sul versante del processore si prevede uno Snapdragon 730 o 730G. Dato che lo smartphone integrerà un modem 5G SA/NSA compatibile con le reti sub-6GHz, Xiaomi potrebbe integrare lo Snapdragon 735 che Qualcomm annuncerà all’inizio di dicembre per portare il supporto 5G anche alla fascia media. Inoltre, ci sono due fori in corrispondenza delle due fotocamere frontali, ma ancora non sono note le loro specifiche (sebbene il sensore principale non dovrebbe avere una risoluzione inferiore ai 20 megapixel).

Inoltre, il Redmi K30, successore dei Redmi k20 e k20 Pro, in Italia meglio noti come Mi 9T e Mi 9T Pro, avrà una fotocamera posteriore principale con sensore Sony IMX686 da 60 megapixel. Il sistema operativo invece sarà molto probabilmente Android 10 con interfaccia MIUI 11. Non è ancora noto quale sarà il prezzo del Redmi K30. E non è da escludere che entro il 10 dicembre la Xiaomi possa anche annunciare il Redmi K30 Pro, ma non resta che attendere ulteriori delucidazioni dal mondo degli smartphone Xiaomi e sulla sua evoluzione verso il 5G.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp