Registratori di cassa telematici e bonus forfetari, le novità

Registratore di cassa e bonus forfetari spendibile, la circolare dell’Agenzia delle Entrate con le ultime novità.

Il bonus per i registratori di cassa telematici è spendibili nell’immediato per i forfetari. L’Agenzia delle Entrate con la circolare numero 3/E del 21 febbraio 2020 chiarisce che nel contributo concesso è possibile considerare anche l’Iva e nel caso l’acquisto sia effettuato a rate, si dovrà conteggiare quanto effettivamente pagato.

Registratore di cassa e credito d’imposta

L’acquisto del registratore di cassa da diritto alla fruizione di un credito di imposta, la circolare dell’Ade contiene le modalità per la fruizione per l’acquisto di un registratore di cassa telematico o il suo adattamento, con le spiegazioni per l’adempimento finale con l’obbligo dell’invio telematico dei corrispettivi in vigore dal 1° gennaio 2020.

Leggi anche: Scontrino e registratore di cassa: invio file con la procedura di emergenza per evitare sanzioni


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Angelina Tortora

Giornalista pubblicista, amministratore e autrice presso Notizieora.it. Ragioniera commercialista e revisore legale iscritta all'albo. Ha collaborato per molti anni con il Caf Tutela Fiscale e con la testata Investireoggi.it area Fisco e previdenza. Scrivere è passione, è vita, mi accompagna da quando ero bambina. Attraverso la scrittura posso comunicare notizie, idee e soprattutto aiutare gli altri. In un mondo dove tutto va all’incontrario, e dove tutto è confusione, il mio obiettivo è quello di diffondere notizie che aiutino. NotizieOra rappresenta la realizzazione di un sogno, dove esprimersi è libertà, è passione. “Solo attraverso la scrittura possiamo avere notizia di uomini che ci hanno preceduto e scoprire in cosa si sono distinti. E, come i classici insegnano, se si ha memoria di qualcuno, se ne protrae l’esistenza.”