Renault rende ufficiale il lancio della Twingo elettrica nel 2020

Nel 2020 debutterà la nuova Renault Twingo elettrica con la quale la casa francese spera di aumentare le sue vendite dopo il calo del 2019

Dopo il calo delle vendite registrate lo scorso anno, Renault adesso intende migliorare le cose puntando forte sulle auto elettriche. Il primo modello ad arrivare sarà la Twingo ZE che debutterà nel corso del 2020. Il nuovo modello è stato già confermato da Ali Kassaï Koupaï , responsabile della pianificazione dei prodotti per il marchio Rombo, lo scorso mese di ottobre. Adesso sono arrivate ulteriori conferme, Renault ha ufficializzato che lancerà Twingo elettrica al 100% a partire dal 2020, senza fornire ulteriori dettagli. Tuttavia, il lancio sarebbe imminente poiché, secondo le ultime indiscrezioni, la city car potrebbe essere presentata nelle prossime settimane e lanciata prima dell’estate.

Nel 2020 debutterà la nuova Renault Twingo elettrica

La base elettrica sarà la stessa del modello a combustione, la piattaforma EDISON che è già stata adattata per la smart EQ forfour, con un motore elettrico posizionato sull’asse posteriore con una potenza massima di 82 CV.

L’azienda monterà  sulla sua Twingo elettrica una batteria agli ioni di litio con una capacità massima della batteria di 17,6 kWh, offrendo fino a 150 chilometri di autonomia.

La Renault Twingo ZE sarà offerta ad un prezzo inferiore a 25 mila euro, lontano dai 32 mila euro della sorella maggiore. La vettura della casa francese competerà con il trio formato da Volkswagen e-up !, Seat Mii e Skoda Citigo iV. Vedremo dunque a proposito di questo modello quali altre novità arriveranno nelle prossime settimane.

Ti potrebbe interessare: Fiat Chrysler Automobiles: i crediti di CO2 acquistati da Tesla finanzieranno la Gigafactory in Germania


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp