Richiamo alimentare di un lotto di tonno in olio di oliva Mareblu

Tono in olio di oliva richiamato dal commercio, ecco perché

Mareblu richiama tonno in olio di oliva dai supermercati Il Gigante, la causa potrebbe essere un anomalo difetto nel packaging. La notizia è stata diffusa dai supermercati Il Gigante per quanto riguarda un prodotto alimentare con il marchio Mareblu.

Tonno in olio di oliva ritirato in via precauzionale

Il prodotto alimentare, è stato richiamato in via precauzionale, il tonno in scatola interessato al richiamo viene commercializzato in confezioni da 12 per 80 grammi. Il tono in olio di oliva, ha la seguente scadenza: 05/01/2023. È stato richiamato per ‘’ un potenziale problema di produzione legato all’integrità del packaging che potrebbe compromettere la qualità del prodotto’’

Leggi anche: Uova fresche ritirate dal mercato, in alcune anche presenza di salmonella

Tonno in olio di oliva MarebluL’azienda specifica che il prodotto alimentare è stato richiamato a scopo precauzionale e che il disagio riguarda strettamente quel determinato tipo di tonno in olio di oliva Mareblu.

Si avvisa tutti i consumatori che hanno già acquistato il prodotto di non consumarlo assolutamente e di riportarlo al punto vendita del supermercato Il Gigante d’acquisto.

Per chi desidera ulteriore chiarezze per quanto riguarda il prodotto alimentare richiamato dal commercio, è stato messo a disposizione il numero verde 800456500.

Leggi anche: ”Salsiccia con salmonella e pomodori secchi con insetti, prodotti in Italia, ritirati con urgenza

Non è la prima volta che vengono fatte queste segnalazioni, considerando che già dal primo gennaio scorso, sono state registrate ben 111 richiami, per un totale di 183 prodotti alimentari e anche una revoca.

Diversi prodotti alimentari sono stati ritirate dal commercio in via precauzionale oppure perché risultavano molto pericolose per la salute umana. Anche sul sito ufficiale del Ministero della Salute, troverete ulteriori informazioni per quanto riguarda la lista completa dei prodotto richiamato /o ritirati dal mercato alimentare. In seguito alla vicenda si consiglia di fare massima attenzione.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.