Ritirato gelato a marchio COOP: allergene non dichiarato, ecco il lotto

Il Ministero della Salute segnala richiamo gelato bianco variegato al cacao Benesi a marchio COOP

Come accade spesso negli ultimi tempi, le allerte alimentari sono sempre dietro l’angolo. Il Ministero della Salute segnala il richiamo del gelato bianco variegato al cacao Benesi a marchio COOP, il motivo è non da sottovalutare, un allergene non dichiarato, rischio per tutti i consumatori che sono allergici.

Andiamo a vedere caratteristiche e lotto del prodotto in questione

Innanzitutto bisogna fare attenzione alla salute del consumatore e fare sempre più attenzione alla sicurezza alimentare in particolare quando si va a parlare di soggetti allergici. Il prodotto protagonista dell’allerta, è il gelato bianco variegato al cacao Benesi a marchio COOP, è venduto in contenitori da 250 grammi con il numero di lotto L.CT 05 con data di scadenza 08-2021.

Il gelato richiamato è stato prodotto per COOP dall’azienda Gelato Italia di Reggio Emilia, il richiamo è di quelli importante per chi è allergico, può presentare contaminazione da proteine del latte.

Si raccomanda per chi è a rischio allergie di non consumare il prodotto. Per chi fosse in possesso di questa tipologia di gelato e avesse problemi al lattosio, si consiglia di riportare il prodotto dove è stato acquistato e chiedere il cambio con un prodotto buono, o in alternativa chiedere l’intero rimborso della cifra che è stato pagato, non necessita di scontrino che convalida l’acquisto.

Si tranquillizza i signori consumatori che non sono affetti da nessuna allergia, che possono tranquillamente consumare il prodotto, non c’è alcun rischio per loro.

Allerta coppa di testa: rischio presenza listeria, ecco il lotto


Per essere sempre aggiornati, seguiteci su: Facebook – Twitter – Gnews – Instragram – Pinterest – Youtube – contattaci su Whatsapp al nuovo numero 3516559380 - inserite questo numero in rubrica e inviarci il seguente messaggio tramite whatsapp: "notizie", vi risponderemo il prima possibile.