Roma ai quarti. Oggi la Juve prova la fuga

La Roma ai quarti di finale, oggi sarà la volta della Juve contro l’Atalanta per il recupero di campionato: si proverà la fuga scudetto.

È la quarta volta nella storia dei giallorossi che arrivano fino ai quarti di finale.

Con il gol  dell’attaccante bosniaco la Roma  supera per 1-0 lo Shakhtar e ribalta la sconfitta (2-1) subita all’andata in Ucraina.

Non è stata una partita bellissima, ma contava poco. Quel che contava, invece, era vincere.

Nel finale gli ucraini, rimasti in 10 per l’espulsione di Ordets al 79′ per aver atterrato Dzeko lanciato a rete, provano in tutti i modi a cercare il gol che varrebbe il passaggio del turno ma la difesa della Roma non ha problemi a contenere e a difendere l’1-0.

L’Italia dunque quest’anno avrà due squadre, Juventus e Roma, tra le migliori otto d’Europa dopo undici anni d’attesa (nella stagione 2006-2007 arrivano ai quarti i giallorossi e i rossoneri). 

I rossoneri poi vinsero la Champions. Se la storia si ripete ( e spesso si ripete) la Juventus può trarne ottimi auspici.

A proposito di Juventus oggi in casa contro l’Atalanta proverà la fuga.

Gasperini ha dichiarato che l’Atalanta non si ” scanserà”, ma sarà sufficiente per fermare il rullo compressore?


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Il Mago di OZ

Dovendo scegliere uno pseudonimo con cui firmare gli articoli, cosa che non faccio per lucro, ho deciso di usare il titolo del celebre romanzo per bambini di Baum per due motivi: il primo perchè sono le iniziali del mio nome e cognome e il secondo perchè, come il mago della storia, mi piace, SENZA INVENTARE NULLA, aiutare le persone a tirare fuori quello che già possiedono dentro di loro, spesso senza saperlo