Rottamazione contributi Inps, scadenza 30 aprile, modulo per aderire

Rottamazione ter per contributi Inps affidati all’Agenzia delle Entrate, modulo da scaricare in pdf e istruzioni per aderire, scadenza entro il 30 aprile.

Rottamazione ter, la scadenza si avvicina e un nostro lettore ci chiede dove reperire i moduli per aderire, ecco il suo quesito: Salve, per aderire alla rottamazione contributi non pagati, dove posso trovare il modulo per fare domanda?.

Rottamazione ter: la scadenza il 30 aprile 2019

La rottamazione ter prevede la possibilità di pagare i debiti notificati con  cartelle esattoriali affidate all’Agenzia delle Entrate nel periodo che intercorre dal 01 gennaio 2000 al 31 dicembre 2017, le somme dovute saranno corrisposte senza interessi di mora e sanzioni. .

Per aderire alla Definizione agevolata 2018 è necessario presentare, entro il 30 aprile 2019, l’apposita dichiarazione di adesione:

  • alla casella pec della Direzione Regionale di Agenzia delle entrate-Riscossione di riferimento, inviando il Modello DA-2018, debitamente compilato in ogni sua parte, unitamente alla copia del documento di identità. La domanda deve essere trasmessa tramite posta elettronica certificata (pec);
  • presso gli Sportelli di Agenzia delle entrate-Riscossione presenti su tutto il territorio nazionale (esclusa la regione Sicilia) consegnando il Modello DA-2018 debitamente compilato e firmato.

Modulo in pdf da scaricare

È possibile scaricare qui i moduli: Condono rottamazione ter dal 2019: modulo per aderire con istruzioni

Per tutte le informazioni e come aderire alla Rottamazione delle cartelle esattoriali, troverà tutte le istruzioni in quest’articolo: Definizione agevolata: domanda entro il 30 aprile 2019, tutte le novità


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instragram - Pinterest - Youtube

Per una risposta dei nostri esperti scrivi a consulenze@notizieora.it
I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all'originalità del quesito, rispetto alle risposte già inserite in archivio.

Angelina Tortora

Proprietaria, amministratore e autrice presso Notizieora.it. Scrivere è passione, è vita, mi accompagna da quando ero bambina. Attraverso la scrittura posso comunicare notizie, idee e soprattutto aiutare gli altri. In un mondo dove tutto va all’incontrario, e dove tutto è confusione, il mio obiettivo è quello di diffondere notizie che aiutino. NotizieOra rappresenta la realizzazione di un sogno, dove esprimersi è libertà, è passione. “Solo attraverso la scrittura possiamo avere notizia di uomini che ci hanno preceduto e scoprire in cosa si sono distinti. E, come i classici insegnano, se si ha memoria di qualcuno, se ne protrae l’esistenza.”