Saldi 2019, gli acquisti fatti d’inverno vengono usati d’estate

Saldi invernali 2019, quello che compriamo in questo periodo può essere molto utile in primavera o d’estate

Senza dubbio esiste una strategia per lo shopping nei giorni di saldi, bisogna acquistare d’inverno ciò che può esserti utile d’estate.

Saldi invernali 2019

I saldi invernali 2019 sono già partiti nei giorni scorsi nelle Regioni: Basilicata, Sicilia e Valle d’Aosta, e da ieri in tutto il resto del territorio nazionale.

È arrivata l’occasione perfetta per acquistare i prodotti desiderati e fare un vero affare. Già stiamo pensando cosa metterci per la stagione primavera-estate 2019, e allora bisogna scegliere con cura i capi scontati messi a disposizione in questo periodo di saldi.

Cominciano i saldi, alcuni consigli per gli italiani?

Bisogna tenere gli occhi ben aperti e non farsi prendere dall’entusiasmo evitando di pentirsi di avere speso troppi soldi.

Come prima cosa dovete ricordarvi che è inutile acquistare un capo sperando che prima o poi troverete una strategia per dimagrire, perché andrà a finire nel dimenticatoio, ed ecco qui, non fate altro che buttare i soldi inutilmente.

Un’altra cosa di cui vi dovete ricordare nel periodo di saldi è quella di verificare se i capi da voi desiderati sono realmente scontati, cioè bisogna accettarsi che il prodotto presenti il prezzo vecchio e il percentuale di sconto applicato, altrimenti è tutta una vera e propria fregatura.

Iniziano i saldi, ma ci sono alcune regole per non sbagliare un acquisto?

Ebbene si! Ci sono alcuni accorgimenti da non sottovalutare soprattutto quando si decide di fare un nuovo acquisto.

Leggi anche: Saldi invernali 2019: ecco quello che devi per non sbagliare acquisto

Fate massima attenzione a quello che comprate, verificate se i capi da voi desiderati non presentano difetti, perché sarà difficile poi avere il rimborso. Inoltre lo scontrino è una cosa importante, conservarlo vi aiuterà a cambiare i prodotti acquistati. Valgono le regole di sempre. Il negoziante è obbligato a sostituire l’articolo difettoso. Avete sessanta giorni di tempo per denunciare il difetto del capo e per ottenere la sua sostituzione o riparazione.

Leggi anche: Saldi invernali 2019: al via gli sconti, tutto quello che c’è da sapere


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instragram - Pinterest - Youtube

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.