Saldi invernali 2019: ecco il calendario con le date

Siete pronti per dedicare completamente allo shopping? ecco quando iniziano i saldi nel nostro Paese: calendario completo

Nonostante siamo ancora ai primi di dicembre, e le giornate sono tuttora con temperature vivibili autunnali, l’inverno è alle porte. Ed ecco che la smania dello shopping, inizia a farsi vivo andando incontro come tutti gli altri ai saldi invernali. I saldi, cominciano subito dopo il capodanno, nell’entrata dell’anno nuovo, cosi da poter iniziare il 2019 all’insegna dello shopping e del relax.

Saldi 2019: ecco le date nel nostro Paese

Ogni comune in Italia, per ogni Regione ai sensi del art. 15 comma3 D.lgs, Bersani numero 114/1998 ess, possono stabilire i periodi delle vendite di fine stagione. Come riscontrato l’anno scorso, il calendario del 2019 avrà la stessa data per tutte le Regioni. In effetti, quest’anno, la data destinata ad aprire le porte sarà per tutte le Regioni il 5 Gennaio che si presenterà come un fine settimana all’insegna del relax, della compagnia e dello shopping.

Leggi anche: Volantino MediaWorld: ecco le offerte imperdibili

Nonostante la data decisa sia all’unisono per tutte le Regioni ci potrebbero essere qualche eccezione.  Per quanto riguarda alcune Province che avranno la possibilità visto il grande ed intenso periodo di saldi, di aprire sia qualche giorno prima che qualche giorno dopo, rispetto al previsto, anche se non si potranno vendere articoli in saldo, prima che sia ufficiale la data di inizio.

Calendario 2019: Saldi

Come precedentemente detto, il giorno destinato ad aprire le porte, sarà il 5 Gennaio. Per quanto riguarda la fine dei saldi è stata fissata nelle date comprese tra il 28 febbraio e 31 marzo. Per quanto riguarda la Regione Campania ci sarà una proroga fino al 2 aprile. Ecco le date dei saldi Regione per Regione:

Leggi anche: Volantino Expert, offerte e sconti da capogiro

Abruzzo: dal 5 Gennaio al 5 marzo

Saldi Basilicata: dal 2 gennaio al 1 marzo

Calabria: dal 5 gennaio al 28 febbraio

Campania: dal 5 gennaio al 2 aprile

Emilia Romagna: dal 5 gennaio al 5 marzo

Friuli Venezia Giulia: dal 5 gennaio al 31 marzo

Lazio: dal 5 gennaio al 28 febbraio

Liguria: dal 5 gennaio al 18 febbraio

Lombardia: dal 5 gennaio al 5 marzo

Marche: dal 5 gennaio al 1 marzo

Molise: dal 5 gennaio al 5 marzo

Piemonte: 5 gennaio al 28 febbraio

Puglia: dal 5 gennaio al 28 febbraio

Sardegna: dal 5 gennaio al 5 marzo

Sicilia: dal 6 gennaio al 15 marzo

Toscana: dal 5 gennaio al 5 marzo

Umbria: dal 5 gennaio al 5 marzo

Valle D’Aosta: dal 3 gennaio al 31 marzo

Veneto: dal 5 gennaio al 31 marzo

Trentino – Alto Adige: 5 gennaio al 16 febbraio


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.