11 modi per essere felici: come stimolare l’ormone della felicità

-
13/10/2019

Come stimolare l’ormone della felicità: ecco 11 consigli utili da provare.

11 modi per essere felici: come stimolare l’ormone della felicità

Ci sono persone che ci sembrano sempre molto tristi e comunque sempre poco felici. Probabilmente si pensa che abbiano dei problemi nella loro vita o che comunque ci possa essere qualcosa di fondo. Si pensa che possono avere problemi di salute, di amore, economici. Se siete uno/a di questi, leggete i consigli che ora andiamo ad illustrare e vedete se la vostra vita potrebbe cambiare andando a stimolare in modo naturale la produzione di serotonina, l’ormone della felicità.

Come stimolare la serotonina, l’ormone della felicità

1) Aumentare l’assunzione di teanina: è un aminoacido che va ad agire sul cervello aumentando così i livelli di serotonina, l’ormone del buonumore.

2) Ottenere i benefici dai massaggi: il rilassamento dei muscoli stimola la produzione della serotonina.

3) Aggiungere alla vostra dieta la curcuma: secondo alcune ricerche fatte, la curcuma stimola la produzione di serotonina e dopamina, sostanze che incidono molto sul miglioramento dell’umore.

4) Aggiungere il magnesio alla vostra dieta: si tratta di um minerale molto importante per il vostro organismo, utile ad abbassare il livello dello stress.

5) Consumare più vitamina B: quelle che favoriscono la produzione di serotonina sono le vitamine B6 e B12, molto utili anche nel trattamento per la depressione.


Leggi anche: Naspi pagamento Inps di gennaio 2021: che giorno arriva la disoccupazione

6) Esporsi ai raggi del sole: l’esposizione ai raggi solari per 20 minuti, favorisce lo sviluppo della vitamina D e la produzione di serotonina incidendo molto sull’umore.

7) Fare esercizio fisico: l’attività fisica è un toccasana per tutto il nostro corpo, anche per la mente perché stimola la produzione di endorfine.

8) Concentrarsi su cose positive: farlo su aspetti positivi durante la quotidianità è molto utile per migliorare la salute mentale e serve a creare il pensiero positivo.

9) Meditare: la meditazione non ha effetti solo spirituali, ma incide positivamente anche sul fisico e sulla mente.

10) Eliminare lo zucchero: mangiare qualcosa di dolce dà sicuramente effetti positivi, però purtroppo sono solo momentanei, in realtà sarebbe meglio stimolare la produzione di serotonina evitando così di creare alti e bassi.

11) Mantenere l’equilibrio intestinale: anche l’equilibrio intestinale può incidere sulla produzione di serotonina, importante assumere alimenti probiotici come ad esempio lo yogurt

Pascal Campion, l’illustratore franco-americano che ritrae la felicità nella vita quotidiana