5 giorni per dimagrire e vivere di più

Dieta mima ideata da Valter Longo, ricca di verdure. Il suo regime aiuta a perdere peso e prevenire grave patologie.

Stiamo parlando della dieta mima ideata da Valter Longo, ricca di verdure e basata su una restrizione calorica pilotata, questo regime aiuta a perdere peso e prevenire grave patologie. Vogliamo sempre ricordare, che prima di iniziare qualsiasi dieta, è consigliabile consultare prima il proprio medico. In questo caso, la dieta mima digiuno, è sconsigliata a chi soffre di diabete e andrebbe evitata anche in caso si soffrisse di anoressia, obesità o malassorbimento intestinale.

Dieta di 5 giorni

La sua caratteristica è la durata, 5 giorni, consente di perdere peso e nel contempo, di ottimizzare il rinnovamento cellulare e la prevenzione di patologie, quali l’Alzheimer e il diabete di tipo 2.

E’ basata su un deficit calorico pilotato, fa in modo che il corpo reagisca come se si stesse digiunando. Nel primo giorno l’apporto calorico giornaliero deve essere di 1150 calorie, poi dal secondo al quinto giorno le calorie giornaliere devono essere 800.

Nel menù troviamo verdure cotte e crude, parliamo di verdure a foglie verdi, la zucca, i cavoli, le carote e altro, da condire espressamente con olio extra vergine a crudo. La dieta prevede l’eliminazione delle proteine animali, caratterizzate da una correlazione diretta con l’incremento dell’ormone IGF-1 con il rischio di aumento del diabete di tipo 2 e patologie cardiovascolari.

Sono consentite le proteine vegetali, come cereali integrali e legumi secchi, si può consumare il pesce facendo attenzione alle quantità, al massimo 2/3 volte a settimana e quello con alto contenuto di mercurio. Tenendo presente di eliminare tutti i cibi lavorati e caratterizzati da un’alta quantità di zuccheri, si possono scegliere numerose combinazioni di alimenti.

Dopo i 5 giorni cosa fare?

Una volta terminati i cinque giorni di dieta mima digiuno, si può tornare tranquillamente alla propria routine alimentare, evitando le abbuffate.