5 piatti che in questo periodo vi possono salvare la linea

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08/04/2020

Ecco 5 piatti molto salutari con poche calorie e che vi aiutano a mantenere la linea

5 piatti che in questo periodo vi possono salvare la linea

Dire di avere il terrore della prova costume in questo periodo di emergenza e di quarantena forzata, senza sapere quando finirà, è davvero poco indicato. Pensiamo, però, se dovesse capitare di non riuscire ad andare nemmeno a mare e, in particolare per le donne, non avere questa fissa, quanto ci porterebbe a diventare.

Vediamo quali possono essere i piatti che ci possono far mantenere la linea

Crediamoci e pensiamo, più che alla nostra linea, anche alla nostra salute. Ci sono almeno 5 piatti che sono poco calorici e che per un pasto completo non ci fanno superare tra le 200 e 350 calorie. Ci favorisce la primavera e, mai come in questo momento, una gran voglia di tornare all’aperto; allora dobbiamo prepararci a farlo in forma smagliante.

Sono 5 i piatti poco calorici ideali per non farvi aumentare di peso e si possono alternare quando e come volete. Il loro vantaggio è quello di saziarvi senza appesantirvi. Ci sono solo alcune regole da seguire e sono: gli orari, le dosi, il movimento. Vediamo quali sono questi 5 piatti:

  1. Pasta con verdure: ci vogliono 70 grammi di pasta, meglio se è integrale. Conditela con delle rondelle di olive e poi, a dadini, peperoni, zucchine e melanzane; è un piatto molto salutare.
  2. Risotto con i broccoli: ci vogliono 80 grammi di riso, meglio se è integrale. Prendete dei broccoli e passateli in padella con uno spicchio d’aglio. Mischiate il tutto e mangiate, ottimo per i reni.
  3. Pollo alla piastra: ci vogliono 120 grammi di petto di pollo passato sulla piastra con uno spicchio d’aglio, conditelo con olio e limone e aggiungeteci due pomodori vicino.
  4. Passato di verdure: puntate sulla verdura di stagione, ce n’è tanta. Questa pietanza è un modo per fare il pieno di fibre e vitamine.
  5. Insalata di tonno con verdure grigliate: potete abbinare ad una scatoletta di tonno le verdure di stagione, come melanzane, peperoni , indivia, pomodori e zucchine.

Ad ogni fine pasto, per mantenere l’equilibrio, abbinate un sorbetto al limone o una mela.