5 segnali che ti fanno capire che stai diventando una persona tossica

-
21/01/2020

Ecco 5 segni evidenti che stai diventando una persona tossica.

5 segnali che ti fanno capire che stai diventando una persona tossica

Ci stanno momenti nella vita di ognuno di noi che in base a delle circostanze che ci possono riguardare, fanno diventare delle persone dolci ad individui spiacevoli. Una persona a volte non si riesce a rendere conto di come sta cambiando e come sta cambiando la sua personalità.

Andiamo a vedere quali possono essere i 5 segnali che fanno capire che stai diventando una persona tossica

Un campanello d’allarme che ci dovrebbe aiutare a capire che qualcosa sta cambiando, e quando vediamo persone che prima ci consideravano e invece arrivate ad un certo punto ci evitano.

I primi segnali si possono iniziare a vedere con i familiari e con gli amici. Dopo questa presa visione ci sono persone che si chiudono in sé stesse e persone invece che cadono in depressione.

  • Non riesci a dimostrare affetto e congratularti con le altre persone, per te dire ai tuoi cari che li ami e che li vuoi bene non è fondamentale. Se non ci riesci con le parole dimostralo con i fatti.
  • Ti intrometti nei fatti che non sono tuoi, ti piace far credere che sei una persona altruista o perché vuoi far credere a quella persona che non è in grado di fare nulla senza il tuo sostegno.
  • Hai la cattiva abitudine che quando litighi con qualcuno dici la tua e non ti fai vedere più per non ascoltare chi ti vuole controbattere tanto che se ti chiama tu non rispondi.
  • Sei una persona che non solo non ammette mai di aver sbagliato, ma di conseguenza non ti scusi mai, la tua consapevolezza di sbagliare non esiste.
  • Per raggiungere i tuoi scopi usi le debolezze degli altri; non ami le lunghe conversazioni e quando una persona non si comporta come vorresti tu.

Se dovessi riscontrare che almeno due di questi comportamenti ti appartengono, inizia a fare delle riflessioni su te stesso e pensa veramente di chiedere aiuto a qualcuno.