Acqua San Benedetto contaminata da sostanze cancerogene: ecco lotti e scadenza

Acqua San Benedetto Fonte Primavera ritirata dal mercato. Arriva un  nuovo richiamo sui prodotti alimentari, lanciato dal Ministero della Salute in una nota pubblicata sul sito nella pagina dedicata alle allerte alimentari “Avvisi di sicurezza”.

Acqua San Benedetto: motivo del richiamo

Nella nota si legge che il richiamo riguardo un lotto di acqua minerale San Benedetto Fonte Primavera, il motivo del richiamo è la “presenza consistente di contaminanti idrocarburici” come xilene, etilbenzene, trimetilbenzene e toluene.

Il lotto attualmente sul mercato, riguarda bottiglie in PET da 0,5 litri identificabili, identificate con il numero  23LB8137E con scadenza 16/11/2019.

Acqua San BenedettoL’acqua San Benedetto Fonte Primavera, soggetta la richiamo è stata imbottigliata da Gran Guizza Spa nello stabilimento di via Statale 17 a Popoli, in provincia di Pescara, marchio di identificazione 033PE1045.

La società fa sapere che a scopo precauzionale, si raccomanda di non consumare le bottiglie del lotto richiamato. L’Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro (Iarc) inserisce l’etilbenzene nel gruppo 2B delle sostanze “possibilmente cancerogene per l’uomo”.

 

Alimenti invasi da parassiti 

Stamattina abbiamo pubblicato un’altra situazione nociva per l’uomo, alimenti invasi dai parassiti e carne contaminata, il rilevamento è avvenuto presso un supermercato nel capuologo emiliano, nel corso dell’ispezione condotta dai NAS di  Bologna.

Per maggiori informazioni, consigliamo di leggere:Alimenti invasi dai parassiti e carne contaminata, grave rischio per la salute, ecco in quali supermercati

Nelle ultime settimane anche altri prodotti sono stati ritirati dai supermercati: Tartare di scottona ritirata nei supermercati Lidl e latte granarolo ritirato nei supermecati Dok di Lecce, puoi leggere i lotti e tutte le informazioni in quest’articolo: Tartare Di Scottona E Latte Granarolo, Ritirati Dai Supermercati, Lotti E Marca

Purtroppo ogni giorno ci troviamo a segnalare allerte alimentari del Ministero della Salute, i controlli dei NAS e anche i controlli europei sui prodotti italiani commercializzati all’estero. La preoccupazione cresce ed è legittima. Noi cercheremo di avvisarsi nel più breve tempo possibile. La salute è un bene prezioso. 

Seguiteci sul forum, lo aggiorneremo in tempo reale.

Acqua San Benedetto contaminata da sostanze cancerogene: ecco lotti e scadenza ultima modifica: 2018-06-16T07:05:54+00:00 da Redazione

Notizie scritte dalla redazione di cronaca, notizie, salute, viaggi, gastronomia e musica di NotizieOra.