Allarme droga low cost: chi sono gli spacciatori di psicofarmaci?

Allarme nella Capitale: vengono vengono venduti psicofarmaci che insieme ad altre sostanze o alcol possono avere un effetto devastante

Ci sono alcuni psicofarmaci contro l’ansia oppure l’epilessia che associati all’alcol, assunti in dose elevate oppure amalgamati con altre sostanze producono un effetto molto simile all’eroina. Si tratta di una cosa molto seria, ultimamente nel nostro Paese sono sempre più vittime a causa della droga low cost.

Spacciatori di psicofarmaci: droga low cost

Stiamo parlando della stessa droga che ha ucciso anche Desirèe, si tratta di Rivotril, Contramal e Suboxone, potenti psicofarmaci che vengono usati per curare l’ansia o l’epilessia. Scatta l’allerta proprio perché se questi farmaci vengono utilizzati in quantità elevate, insieme all’alcol oppure mischiati con altri tipi di sostanze diventano molto pericolose per la salute.

Sos per la droga low cost

Nella capitale, e non solo, questi psicofarmaci vengono spacciati come droga low cost, soprattutto intorno alla stazione Termini e all’Esquilino, questi farmaci vengono venduti come droga a basso prezzo e purtroppo si può trovare molto facilmente.

Gli spacciatori non portano di certo quantità elevate nelle loro tasche, solo qualche pastiglia per evitare l’arresto, il resto della ‘’merce’’ viene nascosta nelle vicinanze. Si tratta di un business senza fine. Ultimamente nel nostro Paese sono emerse queste droghe low cost che fanno sempre più vittime. Molto pericolose, soprattutto per i giovani ragazzi che per avere un po’ di sballo sono capaci di inventarsi qualsiasi cosa, inconsapevoli del rischio che corrono assumendo queste pericolosissime sostanze.

La diffusione di questi farmaci, per questo tipo di consumo, è in aumento in tutto il territorio nazionale, non solo a Roma.

Il nostro consiglio è quello di fare massima attenzione, e informare gli amici, figli, conoscenti, famigliari, ecc. della pericolosità di questa droga low cost. Si va incontro a seri problemi di salute, ma spesso e volentieri nella trappola dei spacciatori ci sono sempre più vittime.

Leggi anche: Capri: Ragazza violentata dopo aver assunto ‘’ la droga dello stupro ’’ ecco l’agghiacciante storia

Leggi anche: Boom di Farmaci usati come droga, per migliorare lavoro e studio, ecco di cosa si tratta

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.