Allerta cozze: scatta il richiamo per per Escherichia coli
Limiti contaminati da Escherichia Coli, scatta il richiamo da parte del Ministero della Salute.
Ancora una volta ci troviamo ad uscire la mattina per fare la spesa e dobbiamo fare attenzione a non imbattersi in qualche allerta alimentare, oggi parliamo del richiamo per le cozze specialità Muscolo Spezzino per Escherichia Coli oltre i limiti.
Allerta cozze, vediamo caratteristiche e lotto
Il Ministero della Salute ha diramato un avviso di richiamo per rischio microbiologico dei mitili delle cozze Muscolo Spezzino nel Golfo della Spezia. Il prodotto interessato dell’allerta, è venduto in sacchetti in rete da 10 chili e confezioni commerciali indirizzati alla ristorazione di 15 chili, con il numero di lotto 04-11-19 FL.
Le cozze oggetto del richiamo sono commercializzate dalla Coop. Miticoltori Associati Arl in provincia di La Spezia. Purtroppo si consiglia di non consumare questo prodotto, i miti prelevati abusivamente possono essere commercializzati al di fuori dei canali legali mettendo a rischio la salute dei consumatori. I muscoli acquistati attraverso i canali autorizzati all’interno di sacchetti con etichette che ne riportano la provenienza’ possono essere acquistati in sicurezza e consumati con tranquillità.
Si consiglia I signori consumatori di controllare se sono in possesso del prodotto segnalato e appartenente con questo lotto, nel caso lo avessero di riportarlo al punto vendita dove è stato acquistato e farsi rimborsare dell’intero importo pagato.
Allerta formaggi per sostanze inibenti, Metro e Coop, ecco i lotti e marca