Antimicotico ritirato dalle farmacie, ecco marca e lotto

-
25/10/2018

Antimicotico ritirato dalle farmacie, ecco per quale motivo, marca e lotto

Antimicotico ritirato dalle farmacie, ecco marca e lotto

L’Agenzia Italiana del farmaco, ha ordinato il ritiro urgente di un farmaco per sigillatura incompleta degli alveoli

Antimicotico ritirato, ecco di cosa si tratta

Dalle farmacie è stato ritirato l’antimicotico CRESEMBA– 14CPS 100MG – AIC 044528026 appartenente all’azienda Pfizer Italia Srl. In poche parole si tratta del farmaco con il lotto numero W 043656 A, con la data di scadenza: 08-2019.

Leggi anche: Analgesico ritirato dalle farmacie, ecco i lotti interessati

Cresemba ritirato dalle farmacieIl ritiro è stato disposto, perché sembra che ci sia un difetto per quanto riguarda la sigillatura, a quanto pare risulta essere incompleta.

Questo tipo di farmaco viene usato per la cura di aspergillosi invasiva mucormicosi per i pazienti per i quali la cura con amfotericina B non è adeguato. È già stata avviata la procedura, per quanto riguarda il ritiro del farmaco, adesso il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute, hanno l’obbligo di controllare se è stato ritirato il farmaco con il marchio e il numero di lotto sopra elencati.

Leggi anche: Collirio per la congiuntivite ritirato da tutte le farmacie in Italia, ecco marca e lotti

Per ulteriori informazioni per quanto riguarda ritiri o richiami di farmaci o prodotti alimentari, basta andare sulla pagina ufficiale del Ministero Della Salute, dove nella sezione richiami e avvisi troverete tutto l’elenco completo.