Bauli: possibile salmonella, revoca per analisi di revisione

Bauli 5 cereali al latte sospetto per salmonella, ecco cosa dicono le analisi ora

Il Ministero della Salute, diffonde la revoca per analisi di revisione favorevole, per quanto riguarda un tipo di cornetto Bauli 5 cereali al latte.

Bauli 5 cereali al latte

L’Istituto Superiore di Sanità ha confermato l’assenza del batterio Salmonella Spp.

croissant Bauli 5 cereali al latteL’azienda Bauli interviene per quanto riguarda la vicenda del lotto del croissant Bauli 5 cereali al latte, affermando: “Desidero confermare che si è trattato di un errore da parte della Asl di Salerno e del laboratorio che ha effettuato l’esame. Sia i campioni di controllo mantenuti presso i nostri stabilimenti, sia quelli prelevati originariamente dalla Asl e poi analizzati da un laboratorio terzo, hanno rilevato la totale assenza di salmonella nei nostri prodotti”. Infine, “anche il contro-campione analizzato dall’Istituto Superiore di Sanità ha dato esito negativo, confermando quanto abbiamo sempre sostenuto. D’altronde come un prodotto da forno, sottoposto a cottura, potesse essere stato anche solo ipoteticamente inquinato dal batterio della salmonella, era per noi davvero incomprensibile”

Giovanni d’Agata, il presidente dello ‘’Sportello dei Diritti’’, nonostante le analisi confermano l’assenza del batterio salmonella Spp, ha disposto il richiamo del prodotto alimentare sopra menzionato, per rassicurare tutti i consumatori.

Per ulteriori informazioni riguarda la lista completa dei prodotti alimentari richiamati o ritirati dal commercio, basta andare sulla pagina ufficiale del Ministero della Salute nella sezione’’ avvisi sicurezza’’.

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.