Bodybuilder a 71 anni: la storia di Josefina Monasterio

-
09/08/2018

Josefina Monasterio è una bosybuilder di 71 anni e tanto altro ancora. DI certo non ha nulla da invidiare alle 20enni di oggi grazie all’attività fisica e alla sana nutrizione.

Bodybuilder a 71 anni: la storia di Josefina Monasterio

La donna di cui vi parleremo è sicuramente l’esatto opposto dei giovani di oggi che si sentono dei prematuri 90enni. E non stiamo esagerando. Josefina Monasterio, che tra poco conoscerete, è una donna che davvero ci da uno schiaffo morale. Non si fa fermare da convenzioni cronologiche come l’età, che tra l’altro è spesso considerato solo un fatto psicologico e non di tempo. Sentirsi giovani a qualsiasi età è una delle cose migliori che possiamo sperare per quando saremo anziani. Ma non sono delle semplici parole, banali più che altro, dette tanto per. Devono essere accompagnate dall’azione, dalla concretezza, dal muoversi. E Josefina è un’esperta in questo.

1281364913_mgrandma-1


Leggi anche: Censis, il rapporto del 2020 su consumi, ricchezza, società e sussidi di welfare: l’effetto del coronavirus

Avere 71 anni ma sentirsene 17

Josefina Monasterio è una bodybuilder, una dottoressa esperta di fitness per la perdita del peso ed una coach per il successo venezuelana di soli 71 anni. Il compito di Josefina è caricare le persone, ispirarle a prendersi cura di loro stesse, senza limiti di età, sesso e quant’altro. Ma non si limita a fare solo queste “poche cose”. Josefina è anche un’esperta di meditazione e di yoga ed ha un canale su youtube dove condivide non solo le sue giornate e vari esercizi, ma anche i suoi messaggi di positività. Inoltre, dà dei chiari consigli riguardanti l’attività fisica, sana alimentazione e lezioni di approccio mentale alle situazioni. Non fa tutto questo solo semplicemente per guadagnare, ma perché davvero ci tiene a diffondere messaggi positivi per raggiungere la felicità.

0full


Potrebbe interessarti: Pensioni e legge di bilancio 2021, riparte l’indennizzo ai commercianti

leggi anche : E’ giusto rimanere amici con l’ex?

oppure : Cosa succede quando applichiamo lo smalto sulle unghie?