Bruciare 1000 calorie in 1 ora? Ecco i modi migliori

Autore:
06/05/2018

Quali sono gli sport che permettono di perdere il maggior numero di calorie in 1 ora?

Bruciare 1000 calorie in 1 ora? Ecco i modi migliori

Se si decide di bruciare calorie per aiutare il regime alimentare e perdere peso in modo più veloce ed uniforme è bene sapere che non tutti gli sport fanno bruciare le stesse calorie. La cosa migliore, in ogni caso, è quella di non contare troppo sulle calorie che si bruciano e di eseguire un’attività fisica che piaccia per farla con piacere e in un periodo di tempo prolungato.

Se, invece, non hai molto tempo, la cosa migliore è cercare un’attività fisica il cui inpatto sia maggiore e faccia bruciare un maggior quantitativo di calorie nel minor tempo possibile.

La quantità di calorie bruciate in un’ora rappresenta una buona misra dell’intensità dellesercizio che si è scelto di fare.

Partiamo dal presupposto che una passeggiata tranquilla permette di bruciare 255 calorie in un’ora, mentre giocare a bowling permette di bruciare 273 calorie l’ora.

Quali sono, quindi gli sport che permettono di bruciare un maggior numero di calorie?

1000 calorie l’ora: quali sport?

Non siamo a 1000 ma quasi: correre le scale in salita fa bruciare 819 calorie l’ora, mentre il nuoto intenso fa bruciare 892 calorie l’ora.

Se vogliamo superare le 1000 calorie in 1 ora dobbiamo orientarci al salto della corda e alla corsa veloce, entrambe le attività molto semplici, permettono di bruciare 1074 calorie l’ora.


Leggi anche: Licenziamento durante malattia, è possibile? Cosa succede se si supera il limite

Per gli amanti della cyclette, una sessione di un’ora permette di perdere dalle 500 alle 700 calorie.

Leggi anche: Dieta, dieta, e ancora dieta: se lo stomaco si ribella che fare?

Le foto presenti in questo articolo sono concesse in licenza a Giddy Up srl