Carrefour: per rischio soffocamento ritirate bambole e set da dottore

-
04/03/2020

Ritirate bambole e set da dottore da tutti i punti vendita Carrefour.

Carrefour: per rischio soffocamento ritirate bambole e set da dottore

Attenzione ai vostri figli se avete comprato bambole o set da dottori nei supermercati Carrefour, alcune piccolissime parti in plastica potrebbero staccarsi e se ingerite da bambini potrebbero essere molto pericolose, si potrebbe presentare un rischio di soffocamento.

Ritirate bambole e set da dottori dai supermercati Carrefour

C’è un rischio molto grave per chi ha acquistato bambole e set da dottori nei supermercati Carrefour, e per questo motivo la stessa catena di supermercati ha deciso l’immediato ritiro dagli scaffali e dalla vendita.

Il prodotto interessato dall’allerta è il “Set Dottore my Sick Baby doll”, codice EAN 36146134457495 a marchio Aimantine. Il problema che dal set si possono staccare dei piccolissimi pezzi in plastica che se ingeriti da qualche bambino che ci gioca, possono provocare soffocamento. Il difetto è dato dalla resistenza della siringa e dell’otoscopio, e lì che si vanno a staccare i piccoli pezzi.

Ecco il comunicato che viene diffuso dalla stessa Carrefour:

  • “I clienti che avessero acquistato questo prodotto a partire dal mese di settembre 2019, sono pregati di non utilizzare più la siringa e l’otoscopio e riportarli, possibilmente insieme alle altre parti del set come lo stetoscopio, il biberon e tutto il resto, nel punto vendita di acquisto per il rimborso”.

Per delle ulteriori informazioni si può contattare da rete fissa il numero verde 800650650 e da cellulare lo 02 21079072